Quantcast
L'aquila

Piazza Regina Margherita, iniziano i lavori di riqualificazione

L'AQUILA - Iniziano i lavori di riqualificazione di piazza Regina Margherita. Il vicesindaco Raffaele Daniele: "Elementi di modernità che dialogheranno con la storia della città".

L’AQUILA – Iniziano i lavori di riqualificazione di piazza Regina Margherita. Il vicesindaco Raffaele Daniele: “Elementi di modernità che dialogano con la storia della città”.

Partiranno la settimana prossima, con il restauro della Fontana del Tritone, i lavori di riqualificazione di piazza Regina Margherita. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pierluigi Biondi, attraverso il vicesindaco con delega al Commercio e alla Ricostruzione pubblica, Raffaele Daniele, ha raggiunto un accordo con gli esercenti per la revoca dell’occupazione di suolo pubblico che permetterà l’avvio dei lavori. L’accordo è stato raggiunto in virtù delle mutate condizioni meteo, che ormai scoraggiano i consumi all’aperto. Dopo il restauro del Tritone si passerà a largo Tunisia e quindi l’intera piazza.

“Proseguiamo lungo la linea tracciata con il Ponte Belvedere – sottolinea al Capoluogo.it il vicesindaco Raffaele Daniele per superare il “com’era, dov’era” e restituire un volto nuovo alla città, con maggiore attenzione all’estetica, attraverso materiali innovativi che però dialoghino armoniosamente con la storia della città”.

“Abbiamo recepito le istanze delle associazioni – prosegue il vicesindaco – preservando la fontana storica e gli alberi; il verde sarà anche aumentato, ma con il Parco a poca distanza la piantumazione di nuovi alberi appariva inutile”.

Nuova disposizione per le aiuole, “che diventano elemento di modernità, essendo anche delle sedute che abbracceranno la piazza, senza più impedire la visuale sulla Fontana del Tritone”.

leggi anche
piazza regina margherita rendering
L'aquila
Piazza Regina Margherita, torna la fontanella storica
ju boss
L'aquila
Ju Boss, riapre la storica cantina aquilana: “Offriremo i disservizi di sempre”
piazza regina margherita
L'aquila centro storico
Piazza Regina Margherita e Largo Tunisia, dietro le quinte