Sociale

L’Aquila per la vita, la maglia della Nazionale femminile italiana di rugby all’asta per solidarietà

La maglia della Nazionale femminile azzurra di rugby, donata a L'Aquila per la vita, messa all'asta per una lotteria di solidarietà. L'iniziativa

La maglia della Nazionale femminile azzurra di rugby, donata a L’Aquila per la vita, messa all’asta per solidarietà. L’iniziativa.

“Le campionesse sono l’orgoglio del nostro paese come L’Aquila per la vita è l’orgoglio della nostra città, grazie al suo encomiabile impegno che integra e completa il servizio offerto dalla Asl con l’assistenza domiciliare ai malati oncologici. Non ci rendiamo ancora bene conto di quanto sia importante il supporto di realtà di volontariato come questa e di quanto lo sia stato anche negli ultimi due anni di pandemia”.

Così l’assessore regionale allo Sport, Guido Liris, partecipando alla presentazione della maglia della nazionale femminile italiana di rugby regalata a L’Aquila per la vita, che ha organizzato una lotteria di autofinanziamento.

“Lo sport spesso diventa un pretesto per dare vita a situazioni, iniziative, messaggi che vanno oltre l’attività fisica”, ha aggiunto, “e questa iniziativa ne è l’esempio”.

“Le istituzioni fanno la loro parte ma il supporto delle associazioni di volontariato si rivela troppo spesso determinante”, ha rilevato l’assessore, che rivolgendosi ai rappresentanti di L’Aquila per la vita ha detto “siete a casa vostra, perché le istituzioni sono casa vostra. Parteciperò alla lotteria e la promuoverò il più possibile”.

L’iniziativa “Io gioco alla pari – la maglia azzurra per la vita” segue la travolgente vittoria sulla Spagna della nazionale Italiana femminile di rugby, allenata dall’aquilano Andrea Di Giandomenico, grazie alla quale l’Italia disputerà il campionato del mondo di rugby femminile in Nuova Zelanda.

Come segno di vicinanza a L’Aquila per la vita le atlete azzurre hanno regalato la maglia ufficiale della nazionale autografata da tutte le giocatrici e dal coach alla Onlus cittadina.

La maglia sarà messa in palio attraverso una lotteria. Il ricavato della vendita dei biglietti (costo 5 euro ciascuno) sarà utilizzato dalla onlus aquilana per l’acquisto di materiale medico destinato all’ospedale San Salvatore.

L’assessore Liris ha anche consegnato una maglia a Fulvio Di Carlo, storico giocatore di rugby, e una targa a Di Giandomenico e ad Andrea Fusco, giornalista Rai che ha condotto la conferenza stampa.

leggi anche
l'aquila per la vita asl medici
Emergenza coronavirus
L’Aquila per la vita, due medici a sostegno delle Usca
l'aquila per la vita
Attualita'
L’Aquila per la Vita, i nostri medici contro il Covid 19
pneumologia acciano l'aquila per la vita
Attualita'
L’Aquila per la Vita e Acciano, 3mila euro di attrezzature per il reparto di Pneumologia
l'aquila rugby
Sport
Il rugby a L’Aquila torna al Tommaso Fattori: prima con ingresso gratuito
l'aquila rugby e polisportiva
Solidarieta' dallo sport
Macy Handley, 1570 euro per le cure: il grande cuore dell’Aquila Rugby
italia Francia U18 l'aquila stadio gran sasso
Sport
L’Italia U18 ko contro la Francia, la Nazionale colora d’azzurro L’Aquila
riccardo zingarelli l'aquila per la vita
Il bel gesto
Donazioni in favore di L’Aquila per la vita, l’aiuto del campione di rugby Riccardo Zingarelli
maglia nazionale femminile rugby l'aquila per la vita
La lotteria solidale
Una maglia per la vita, vince Valeria Ranieri: i fondi della lotteria al San Salvatore
nazionale femminile
Sport
La Nazionale femminile torna a Castel di Sangro per l’amichevole con la Spagna