Cronaca

Cocaina a L’Aquila, arrestato il capo dell’organizzazione criminale

L'Aquila, considerato il capo dell'organizzazione criminale scoperta a L'Aquila, era ricercato per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Cocaina a L’Aquila, arrestato il capo dell’organizzazione criminale.

L’Aquila, era ricercato per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Ieri si è presentato a Roma, dove è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli.

Secondo l’accusa l’indagato, tornato ieri dal Kosovo e costituitosi alla Polizia, “è in possesso di notevoli capacità economiche e di collegamenti criminali a livello internazionale”.

In un primo momento era trapelata la notizia che si fosse spontaneamente costituito. In una nota stampa la polizia ha chiarito i dettagli dell’operazione.

Le intense ricerche di tutti gli indagati nell’ambito dell’operazione “MAGNETIC BOX” fanno salire a 9 il numero di arresti e continueranno con la stessa solerzia per assicurare tutti i ricercati alla giustizia.

Nel pomeriggio del 2 novembre, il personale della Squadra Mobile dell’Aquila, ha notificato l’ordinanza di misura cautelare nei confronti del 37enne cittadino kosovaro, ritenuto il capo dell’associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, smembrata il 26 ottobre.

L’uomo, unitamente ad altri quattro destinatari di misura cautelare, si era reso irreperibile sin dal giorno dell’esecuzione delle stesse, poiché fuggito in Kosovo. Attraverso un attento monitoraggio dei voli in ingresso in Italia dagli aeroporti di Tirana “Madre Teresa” (Albania) e da quello di Pristina “Adem Jashari” (Kosovo), gli investigatori della Polizia di Stato hanno accertato che il rientro del catturando era previsto per il giorno 02 novembre.

Ad attenderlo all’uscita passeggeri dell’aeroporto di Ciampino (RM), in quest’occasione non c’erano però amici o familiari, ma il personale della Squadra Mobile aquilana che, unitamente ai poliziotti della Polizia di Frontiera, hanno notificato allo stesso il provvedimento restrittivo, associandolo al carcere romano di Regina Coeli.

leggi anche
spaccio cocaina l'aquila polizia magnetic box
Cronaca
Cocaina a L’Aquila, interrogatorio di garanzia per gli arrestati
spaccio arresti polizia magnetic box
Cronaca
Cocaina a L’Aquila, minacce di morte a Polizia e testimoni
spaccio cocaina l'aquila polizia magnetic box
Operazione magnetic box
Cocaina a L’Aquila, le piazze di spaccio controllate dall’organizzazione criminale
arresto latitante magnetic box l'aquila
Cronaca
Cocaina a L’Aquila, arrestati altri due indagati latitanti
spaccio arresti polizia magnetic box
Cronaca
Cocaina a L’Aquila, scarcerato uno dei componenti del clan