Quantcast

Riapre viale Ovidio: si collegherà alla Fontana Luminosa

Verrà riaperto viale Ovidio per congiungerlo con la Fontana Luminosa. Le novità per la viabilità in centro storico a L’Aquila.

Viabilità in centro storico: verrà realizzato un collegamento stradale tra viale Ovidio e Piazza Battaglione degli Alpini.

Le novità per la viabilità in centro storico su viale Ovidio sono state illustrate dall’assessore alla Mobilità del Comune dell’Aquila, Carla Mannetti, nella conferenza che si è tenuta a Palazzo Fibbioni, alla quale ha partecipato anche il sindaco, Pierluigi Biondi.

viale ovidio viabilità

“Un passo importante per la viabilità cittadina. La Giunta ha approvato la delibera per la riapertura di viale Ovidio, che consentirà il collegamento con la Fontana Luminosa”, ha spiegato l’assessore Mannetti. – Si tratta di un progetto connesso con quello del ponte Belvedere, che vede al centro grosse novità e miglioramenti per il tessuto urbano cittadino”. 

riapertura viale ovidio

La progettazione è stata resa possibile grazie a un finanziamento di circa 20 mila euro dal Ministero delle infrastrutture. “Adesso, l’obiettivo è quello realizzare l’opera o almeno aprire il cantiere prima della fine della legislatura, quindi entro aprile maggio 2022″, ha aggiunto l’assessore.

Il costo totale è di circa 500 mila euro. “Una volta avuta la variazione di bilancio, verrà poi fatto l’affidamento alla ditta. La maggioranza è stata coesa, si tratta di un intervento importante per la viabilità cittadina”. 

“Si tratta di un progetto ben più ampio che abbraccia anche il nuovo parcheggio sotterraneo che verrà costruito nei pressi dello stadio. Viale Ovidio è un punto importante, la sua apertura andrà a semplificare il traffico, la viabilità e l’accesso ai servizi della zona, come la piscina o il circolo tennis”, ha detto il sindaco Biondi.