La solidarieta'

Tornimparte, 10 quintali di patate alle persone meno fortunate

10 quintali di patate alle famiglie in difficoltà: il gesto di solidarietà a Tornimparte.

10 quintali di patate alle famiglie in difficoltà: il gesto di solidarietà a Tornimparte.

La scorsa domenica, alcuni giovani agricoltori locali si sono resi protagonisti di un bellissimo gesto nei confronti delle persone meno fortunate. Sono stati donati 10 quintali di patate che non potevano essere messe in vendita per via di qualche piccola imperfezione, trattandosi di patate di montagna completamente naturali. Le patate sono state donate al Banco Fam Gran sasso.

Nonostante la stagione arida e con raccolto impoverito, hanno deciso di dedicare qualche giorno extra alla raccolta delle patate, proprio per non lasciarle sui campi e poterle destinare a chi attraversa momenti di difficoltà.

In una società sempre più portata al consumismo esasperato, riducendo gli sprechi alimentari si potrebbero sfamare milioni di persone, basterebbe veramente poco per migliorare il sistema. Il piccolo gesto degli agricoltori, dell’azienda “I Compari” di Tornimparte, ha reso veramente contenti i volontari dell’associazione Banco FAM Gran Sasso.

Agricoltori e volontari si sono lasciati con la promessa di rivedersi al prossimo giro di raccolta.

tornimparte patate banco alimentare FAM Gran sasso

Come riportano loro stessi su un post, speriamo che la catena della solidarietà vada avanti e che coinvolga sempre più persone.

Più informazioni