Arte l'aquila

Gliubich, a L’Aquila la prima asta d’arte contemporanea

Casa d'aste Gliubich, saranno battuti a L'Aquila circa 190 lotti tra i quali spiccano autori di respiro nazionale e internazionale.

Torna a far parlare di sé la Casa d’Aste di Gianluca Gliubich.

Dopo il grande riscontro di pubblico della mostra “L’Aquila Svelata”, allestita a L’Aquila presso Palazzo Cipolloni-Cannella sede della Casa d’Aste, dove è stato possibile ammirare opere significative e per la maggior parte inedite di pittura e scultura risalenti a un periodo che va dall’Ottocento ai giorni nostri, è ora la volta della prima Asta di Arte Moderna e Contemporanea.

Mercoledì 27 ottobre, a partire dalle ore 15, saranno battuti circa 190 lotti tra i quali spiccano autori di respiro nazionale e internazionale, quali Accardi, Balla, Calzolari, Cassinari, Fontana, Gilardi, Magnelli, Manzù, Perilli, Rosai e Schifano. Insomma, un’Asta di Arte Moderna e Contemporanea che si presenta come una vera immersione nel mare della Cultura e dell’Arte in centro città.

A suggellare questo ulteriore evento, auspicandone il successo, è intenzione della Casa d’Aste destinare un contributo per il restauro di uno dei simboli della Processione del Venerdì Santo della città dell’Aquila danneggiato dal sisma del 2009.