Quantcast
L'aquila

50 anni Archeoclub d’Italia, riconoscimento alla sede dell’Aquila

Archeoclub d'Italia: la sede dell'Aquila prende un riconoscimento in occasione di un compleanno speciale: l'associazione compie 50 anni.

In occasione del Congresso nazionale di Archeoclub d’Italia – «movimento di opinione pubblica al servizio dei Beni Culturali e Ambientali» – tenutosi a Roma per celebrare il 50ennale della nascita dell’Associazione, la sede dell’Aquila ha ricevuto un importante riconoscimento nazionale per essere fra le tre sedi più numerose d’Italia.

“Vogliamo condividere pubblicamente questo risultato con i nostri Soci, vecchi» e nuovi, senza i quali non sarebbe stato possibile programmare e svolgere le numerose attività che in questi anni ci hanno permesso di sensibilizzare, divulgare, promuovere la conoscenza dei nostri Beni Culturali e del nostro patrimonio ambientale-paesaggistico e, quando necessario, promuovere anche la loro salvaguardia”, si legge in una nota.

“Proseguiremo le nostre attività cercando di coinvolgere sempre più persone in un percorso che possa condurre a una sempre maggiore consapevolezza del grande patrimonio culturale e paesaggistico che possediamo e della necessità di apprezzarlo, curarlo e preservarlo”.

leggi anche
roccia a ostetrica zia ciccarella
Riconoscimenti
Cagnano Amiterno, intitolata una roccia all’ostetrica Zea Ciccarella