Quantcast

Francesca Di Monte, l’abruzzese secondo assistente in Serie A

L'assistente di gara abruzzese Francesca Di Monte impegnata mercoledì nel match tra Udinese e Verona. Sarà secondo assistente

Un anno dopo l’esordio in Serie B, l’assistente di gara abruzzese Francesca Di Monte, 38 anni, sarà protagonista anche in Serie A. Mercoledì sarà secondo assistente nel match Udinese Verona.

Un’altra bella notizia per il mondo arbitrale abruzzese. Francesca Di Monte sarà il secondo assistente della partita Udinese – Verona, in programma per il turno infrasettimanale di Serie A. La 38enne, della sezione AIA di Chieti, assisterà l’arbitro Matteo Marchetti. Primo assistente Alessandro Giallatini.

Lo scorso anno Francesca Di Monte era approdata in Serie B: già allora la notizia aveva fatto rumore, dal momento in cui mai nessuna donna abruzzese era arrivata così in alto considerando la carriera in Aia.

Ricordiamo qualche cenno biografico della giovane assistente abruzzese, mercoledì 27 ottobre impegnata nel ruolo di secondo assistente in un match di Serie A. Nata a Popoli nel 1983, risiede a Serramonacesca, nel pescarese, ma è iscritta alla sezione AIA di Chieti. Francesca Di Monte è laureata in Giurisprudenza e lavora come consulente aziendale. Gravita nel mondo dell’arbitraggio dal 2002, con il debutto in Serie C circa dieci anni dopo, nel 2013.