L'aquila

Rottura di una condotta in via Piemonte, intervento notturno per evitare interruzioni idriche

L'AQUILA - La rottura di un collegamento idrico in via Piemonte ha rischiato di lasciare a secco le abitazioni, ma un intervento in notturna della GSA ha evitato il peggio.

L’AQUILA – La rottura di un collegamento idrico in via Piemonte ha rischiato di lasciare a secco le abitazioni, ma un intervento in notturna della GSA ha evitato il peggio.

Questa notte “blitz notturno” della GSA in via Piemonte, dove si è verificata la rottura di un collegamento che – se non bloccata in tempo – avrebbe procurato lo svuotamento di alcuni serbatoi e la conseguente interruzione idrica. Per evitare disagi ai cittadini, quindi, i tecnici comunali e quelli della GSA sono intervenuti in piena notte.

“Grazie a chi è al lavoro per garantire che un servizio essenziale per i cittadini non si fermi mai” ha commentato il sindaco Biondi, mentre il presidente GSA, Alessandro Piccinini, ha spiegato a IlCapoluogo: “Non c’è stata una fuoriuscita di acqua all’esterno, ma la perdita avrebbe in poco tempo svuotato i serbatoi. Per questo siamo intervenuti anche a tarda ora per evitare disagi agli utenti”.