Quantcast

Con il coach Domenico Maccallini, il cambiamento che vuoi

Un coach con cui intraprendere un viaggio interiore per migliorare la nostra vita. Domenico Maccallini si racconta: Cambiare e migliorarsi si può.

Il coach Domenico Maccallini si racconta al Capoluogo. L’intervista.

Coach Domenico Maccallini – Una lavagna in mezzo al verde di Alba Fucens, una lezione che sta per iniziare con vista Velino e cielo blu d’ottobre.
Domenico Maccallini è l’artefice di tutto questo. Una passione diventata lavoro ormai da undici anni, quando decise di lasciare il posto fisso e cambiare vita per dedicarsi completamente a ciò che amava e ama: aiutare gli altri con la professionalità acquisita con anni di studio, esperienza in mezzo – o meglio – “dentro” le persone, intraprendenza, un pizzico di follia e lungimiranza, ma soprattutto l’ingrediente magico: credere in ciò che si è e che si fa.
Domenico è un mental coach instancabile, gira l’Italia, frequenta aziende, tiene corsi di formazione e consulenza, gestisce il personale delle imprese, segue gli atleti nelle preparazioni più ardue, affianca le famiglie con percorsi di genitorialità.
Nell’intervista vi presentiamo Domenico coach, ma anche Domenico uomo che mette passione in tutto quello che fa per esclamare sempre e comunque alla fine di ogni sua impressa o avventura che sia un memorabile “wow”, vale a dire: “Obiettivo raggiunto!”.

C’è un solo tipo di felicità: quella di fare della propria vita ciò che si desidera.
Spesso mi chiedo cosa è veramente la felicità?
Dopo la mia decisione di lasciare un posto statale ho iniziato a a cercare la mia felicità.
Dopo 18 anni di servizio nel glorioso Corpo Forestale dello Stato, ho lasciato un posto ambito da molti per dedicarmi a ciò che mi ha sempre creato piacere e soddisfazione.
Ho iniziato ad aiutare le persone a migliorare la loro vita. Sono circa 11 anni che aiuto persone a migliorarsi, nelle relazioni, nelle dinamiche famigliari, nel lavoro, nello studio, nello sport ed in
ogni altro contesto sfidante. Io posso dire che sono felice perché AIUTO LE PERSONE a vivere la VITA che desiderano.

domenico maccallini
domenico maccallini
domenico maccallini

[Le foto sono di Jacopo Butticè, fidato amico e collaboratore di Domenico Maccallini. Il video e il montaggio sono di Stefano Germinal.]
Per contattare il Dr. Maccallini: pagina facebook Maccallini –  – info@drmaccallini.com – 368 322 9983