Dalla marsica

Avezzano, scatta l’ordinanza anti bivacchi notturni

Assembramenti molesti nella notte ad Avezzano. Scatta l'ordinanza anti bivacchi notturni. (Foto repertorio)

AVEZZANO – Scatta l’ordinanza anti-bivacchi notturni in Città.

Scatta l’ordinanza anti-bivacchi notturni in Città e periferie: il divieto finalizzato a stroncare gli “assembramenti molesti” nelle zone della movida entra in vigore il 21 ottobre nell’ambito della riorganizzazione degli orari delle attività di somministrazioni di bevande e alimenti. Fino al 30 novembre, dal lunedì al giovedì, l’interruzione delle vendite di prodotti alimentari e bevande scatterà alle 24, con chiusura dell’esercizio alle 0:30 e riapertura alle 05. Nel fine settimana, invece, da venerdì a domenica, lo stop alle vendite di alimenti e bevande è fissato all’1; la chiusura all’1.30 e la riapertura alle 5.

“L’obiettivo dell’amministrazione Di Pangrazio”, afferma il consigliere di maggioranza, Carmine Silvagni, “è quello di contrastare i bivacchi e gli assembramenti notturni con il conseguente abbandono di bottiglie, lattine e rifiuti in genere, in particolare nelle zone centrali della movida, nelle piazze, al piazzale dell’ex Inail (ex Palazzaccio) e nelle zone sensibili. A tal proposito sono vietati i bivacchi e gli assembramenti fuori dai locali oltre l’1,30. L’ordinanza è mirata a conciliare le esigenze lavorative degli operatori del commercio e il diritto al riposo dei cittadini”.

Resta confermato alle 24, invece, lo stop alle attività di intrattenimento musicale da parte degli imprenditori della ristorazione e del commercio. Per i trasgressori delle regole messe nero su bianco nell’ordinanza siglata dal vice sindaco, Domenico Di Berardino, inviata ai fini della vigilanza, prevenzione e controllo alle forze dell’ordine, in primis al Commissariato della polizia di Stato e ai comandi delle compagnie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Avezzano in servizio h 24, è prevista una sanzione amministrativa che varia dai 100 ai 500 euro.

 

Foto repertorio

leggi anche
distributore fatiscente Via Roma avezzano demolizione
Comune di avezzano
Addio al distributore fatiscente di Via Roma ad Avezzano, parte la demolizione
test rapidi screening antigenici
Prevenzione
Avezzano, nuovo screening Covid aperto a tutti
covid
Prevenzione
Avezzano, screening Covid alla scuola Don Bosco
comune avezzano
Sociale
Nuovi poveri, il Comune di Avezzano apre alle domande per gli aiuti