Il salasso senza fine

Carburanti Abruzzo, non si ferma il rincaro: la benzina sfiora i due euro

Carburanti Abruzzo, il rincaro non si ferma. La benzina arriva, nel servito, a sfiorare i due euro al litro. Gli ultimi aggiornamenti

Carburanti Abruzzo, il rincaro non si ferma. Una tematica ormai di ampio dibattito nazionale: intanto la benzina arriva, nel servito, a sfiorare i due euro al litro. Sale anche il diesel.

Carburanti Abruzzo, il salasso sembra non destinato a finire presto. Dalla rilevazione di Staffetta Quotidiana, emerge che, sul fronte Carburanti, la media nazionale della benzina nel servito sia pari a 1,972 euro a litro, mentre quella del diesel di poco inferiore, 1,919. Sempre secondo quanto segnalato da Steffetta Quotidiana, Eni sabato ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina, diesel e Gpl.

In generale i prezzi praticati delle compagnie energetiche risultano in crescita e l’Abruzzo non fa eccezione.

Venerdì le quotazioni dei prodotti raffinati in Mediterraneo hanno chiuso con la benzina a 533 euro per mille litri (+10), diesel a 548 euro per mille litri (+14).

carburante abruzzo

Carburante Abruzzo, per restare sempre aggiornato sui prezzi, si può consultare la piattaforma Osservaprezzi del Ministero, che permette di selezionare la provincia di riferimento – o anche il comune stesso – per verificare la situazione prezzi di ogni singolo carburante.

Nel caso specifico dei Carburanti in Abruzzo, relativamente al Comune dell’Aquila, ad esempio, si può notare come il prezzo della benzina vari nel self intorno a 1,60/1,70 euro al litro, arrivando in alcuni casi a toccare i 2,00 euro nel servito; il diesel è sull’1,40/1,50 per il self, toccando anche 1,80/1,90 nel servito. Gpl intorno a 0,80.

Queste le medie nazionali

Le medie dei prezzi praticati dell’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico vedono la benzina self service a 1,735 euro/litro (+8 millesimi, compagnie 1,743, pompe bianche 1,715) e il diesel a 1,598 euro/litro (+9, compagnie 1,604, pompe bianche 1,581). Gpl servito a 0,809 euro/litro (+5), metano servito a 1,086 euro/kg (+7) e Gnl 1,744 euro/kg (invariato).

leggi anche
carburanti
Il salasso
Benzina, diesel, metano, GPL: i prezzi dei carburanti continuano a salire
METANO, CARO METANO
Consumi
Caro metano e caro carburanti, continua il rialzo dei prezzi anche su GPL e diesel
distributori
Cronaca
L’Aquila, controlli sui distributori di carburanti in tutta la provincia
gpl credit foto Adnkronos
La stangata
Caro bollette, vola anche il metano: fare il pieno costa il doppio
natale 2020
Attualita'
Aumenti di Natale, le brutte sorprese sotto l’Albero
caro benzina
Attualita'
Caro benzina, ennesimo rincaro
caro benzina
Il salasso
Benzina e diesel, prezzi alle stelle: 2 euro anche al self service
carburanti
L'aiuto
Caro carburante, prolungato lo sconto di 25 centesimi sulle accise