Quantcast

Scuola dell’infanzia di Barete, c’è una nuova sezione

Buone notizie per la scuola dell'infanzia di Barete: con le nuove preiscrizioni è stata attivata una nuova sezione. Orgogliosa la dirigente scolastica Paola Verini.

Buone notizie per la scuola dell’infanzia di Barete: con le nuove preiscrizioni è stata attivata una nuova sezione.

Sdoppiata la sezione unica nel plesso di Barete dell’Istituto Comprensivo Don Milani, con la possibilità di portare avanti dunque un nuovo progetto pedagogico – educativo, con un gruppo di bambini omogeneo in base all’età di nascita.

“Questa nuova specifica strutturazione è una novità in assoluto per il nostro Istituto” dice, orgogliosa, la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Paola Verini, che ringrazia il lavoro eccellente dei docenti e di tutto il personale che con la scuola collabora.

SCUOLA BARETE

“Nelle intenzioni della scuola si prevede una modalità differente di approccio con i bambini al loro primo ingresso nella scuola dell’infanzia. Il nostro Istituto si basa su sezioni eterogenee per età: bambini di tre, quattro e cinque anni condividono spazi ed esperienze. In queste sezioni, i bambini di cinque anni affiancano i più piccoli in veste di “tutor”.”

“Con lo sdoppiamento” conclude la dirigente scolastica “cambia di conseguenza per insegnanti e bimbi l’approccio educativo. L’esperienza di sperimentazione educativa potrebbe essere allargata anche alle altre sedi della scuola dell’Infanzia, in relazione al numero dei bambini di tre anni che si iscriveranno”.