Amministrtive 2021

Ballottaggio Sulmona, Gianfranco Di Piero è il nuovo sindaco

Ballottaggio Sulmona, vince Gianfranco Di Piero, è lui il nuovo sindaco. Sconfitto Gerosolimo.

Ballottaggio Sulmona, è Gianfranco Di Piero il nuovo sindaco.

Battuto Andrea Gerosolimo. Vince il centrosinistra a Sulmona, con il funzionario Asl Gianfranco Di Piero, dopo una campagna elettorale accesa e un passo indietro – non valido in termini giuridici – del candidato Gerosolimo, presentatosi con una grande armata civica a sostegno.

Meno di un’ora per conoscere il verdetto del ballottaggio a Sulmona. Gianfranco Di Piero eletto sindaco, è ufficiale. Di Piero ha totalizzato il 69,30% dei voti, contro il 30,70% riportato da Gerosolimo.

Sui risultati del ballottaggio di Sulmona, è arrivata una dichiarazione a firma di Andrea Gerosolimo

“La competizione elettorale rappresenta la massima manifestazione della democrazia. Oggi abbiamo ascoltato la voce della comunità di Sulmona che si è espressa in modo chiaro. Sulmona ha un nuovo Sindaco ed un nuovo Consiglio Comunale. A tutti i nuovi eletti va il mio personale augurio di buon lavoro, sempre e solo nell’esclusivo interesse della Città. A Gianfranco Di Piero il compito di guidare questa Città in un momento particolarmente difficile. Un momento nel quale bisognerà fare i conti con la conclusione di partite decisive come quelle del tribunale, della centrale di compressione e dell’ospedale. Spero, infine, che questa anomala campagna elettorale, che ha visto i partiti tutti insieme contro il civismo, possa ora lasciare il passo alla politica con la P maiuscola, una politica nella quale ci si unisce per costruire e mai per distruggere. Perché i progetti costruiti per andare contro hanno sempre avuto il fiato corto.
Svolgeremo il nostro ruolo di opposizione e lo faremo in modo costruttivo perché per Noi prima di tutto viene sempre e comunque Sulmona. Nei prossimi giorni faremo delle riflessioni sul risultato elettorale e sul futuro del movimento civico che rappresenta comunque la maggioranza relativa di questa città. Incontreremo i 112 candidati perché su di loro costruiremo la Sulmona del futuro”.

Ballottaggio Sulmona, Stefania Pezzopane: “Un risultato straordinario”

“Un risultato straordinario. A Sulmona stravince il centrosinistra allargato e con un Pd primo partito. Gianfranco Di Piero è Sindaco della città di Ovidio e sono felice di questo risultato. Ringrazio il neo Sindaco per questa grande vittoria di Sulmona, un risultato che aiuta e rafforza il centrosinistra in Abruzzo. In tutta Italia abbiamo risultati lusinghieri, Roma e Torino innanzitutto ma anche in tante altre città in tutta Italia, dopo aver conquistato altre città al primo turno tra cui Milano Napoli e Bologna. A Sulmona il Pd è primo partito con Teresa Nannarone prima degli eletti e con un grande lavoro del circolo del Pd a guida Franco Casciani. E’ proprio una bella vittoria, pulita è piena di futuro. Sono naturalmente a disposizione del Sindaco Di Piero per portare avanti le esigenze di Sulmona. Buon Lavoro Gianfranco!”, Così la Deputata Dem, Stefania Pezzopane, ha augurato buon lavoro al Sindaco di Sulmona.

leggi anche
elezioni comunali
Amministrative 2021
Ballottaggi Abruzzo: i sindaci eletti a Sulmona, Vasto, Roseto, Lanciano e Francavilla
di piero gerosolimo Ballottaggio Sulmona
Amministrative 2021
Ballottaggio Sulmona: Di Piero chiama al voto, Gerosolimo aspetta
Gianfranco di piero e Andrea Gerosolimo
Amministrative 2021
Ballottaggio Sulmona, guerra fredda Andrea Gerosolimo – Gianfranco Di Piero: ma il voto è bollente
andrea gerosolimo
Amministrative 2021
Ballottaggio Sulmona, clamoroso Gerosolimo: “La mia campagna elettorale finisce qui”
Gerosolimo Masci
Amministrative 2021
Ballottaggio Sulmona, Masci non sta con Gerosolimo
Gianfranco di piero e Andrea Gerosolimo
Amministrative 2021
Elezioni Sulmona, è ballottaggio tra Gianfranco Di Piero e Andrea Gerosolimo
Mario Nugnes sindaco roseto
Amministrative 2021
Ballottaggio Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes è il nuovo sindaco
Luisa Russo sindaco francavilla al mare
Amministrative 2021
Ballottaggio Francavilla, Luisa Russo è il nuovo sindaco
astensionismo io non voto
Politica
Elezioni amministrative: la sinistra vince, ma è l’astensione a preoccupare
Gianfranco Di Piero
Politica
Sulmona, Di Piero prepara la Giunta: dopo un grande consenso, grandi responsabilità
Gianfranco Di Piero
Politica
Sulmona, Di Piero nomina la Giunta comunale