Quantcast

Ballottaggio Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes è il nuovo sindaco

Roseto degli Abruzzi ha scelto il suo nuovo sindaco: è Mario Nugnes. Sconfitto, al ballottaggio, il candidato del centrodestra William Di Marco.

È Mario Nugnes il nuovo sindaco Roseto degli Abruzzi.

La fascia tricolore a Roseto degli Abruzzi va a Mario Nugnes, sconfitto l’avversario di centrodestra William Di Marco.

Con il 56,03% dei voti Nugnes viene eletto primo cittadino di Roseto. Niente da fare per Di Marco, l’uomo sul quale aveva puntato la coalizione di centrodestra, che si ferma a quota 43,97%.

roseto risultati ballottaggio 2021

Le prime parole del nuovo sindaco di Roseto degli Abruzzi

“Voglio dire grazie a tutti i cittadini rosetani, che hanno riposto in noi la loro fiducia – ha detto Nugnes – ci impegneremo affinché Roseto ritrovi le sue radici e per riavvicinare i cittadini alla politica. Ha vinto un progetto civico che vuole mettere al centro le competenze, il rinnovamento, puntare sui giovani“.

Dopo il primo turno a sostegno di Nugnes si era espresso anche il Pd, che in una nota aveva espresso il pieno appoggio al candidato delle liste civiche. Ma Nugnes ci tiene a rimarcare che non vi è stato alcun avvicinamento. “L’unico apparentamento è stato quello con i cittadini – ribadisce – che hanno premiato un progetto per il bene della città”

Il Capoluogo aveva intervistato i due candidati al ballottaggio, in un confronto doppio per conoscere i loro programmi i due diversi profili tra i quali la cittadinanza di Roseto sarebbe stata chiamata a scegliere. Di seguito riproponiamo l’appuntamento speciale, per le amministrative 2021.

Ballottaggio Roseto degli Abruzzi: Nugnes e Di Marco per la fascia tricolore

Segui lo speciale ballottaggi del Capoluogo

Ballottaggi Abruzzo: i sindaci eletti a Sulmona, Vasto, Roseto, Lanciano e Francavilla