Quantcast

Ballottaggi Abruzzo: i sindaci eletti a Sulmona, Vasto, Roseto, Lanciano e Francavilla

Ballottaggi Abruzzo, i risultati in tempo reale: tutti i sindaci eletti nei 5 grandi centri al voto.

Ballottaggi Abruzzo 2021, i cinque nuovi sindaci eletti nei Comuni  abruzzesi chiamati all’appuntamento elettorale.

I risultati in diretta degli scrutini nei Comuni d’Abruzzo in cui si rinnoverà l’amministrazione cittadina. I primi cittadini eletti a: Vasto, Lanciano, Roseto degli Abruzzi, Francavilla e Sulmona.

Segui lo scrutinio e gli aggiornamenti in diretta sul Capoluogo.

Il primo verdetto arriva da Sulmona, il nuovo sindaco è Gianfranco Di Piero. Battuto lo sfidante Andrea Gerosolimo.

Ballottaggio Sulmona, Gianfranco Di Piero è il nuovo sindaco

A Vasto Francesco Menna si conferma da subito in vantaggio su Guido Giangiacomo: alle 16:38, 61,62% per Menna contro il 38,38% del candidato del centrodestra. La vittoria di Menna è stata confermata dal dato definitivo: 62,17% contro il 37,83 di Giangiacomo.

Ballottaggio Vasto, l’allievo emula il maestro: Francesco Menna confermato sindaco

A Lanciano eletto sindaco Filippo Paolini. Testa a testa avvincente con lo sfidante Leo Marongiu, che tuttavia si ferma al 48,66%. Paolini, candidato del centrodestra, vince al ballottaggio con il 51,34%. I dati non sono ancora definitivi.

Ballottaggio Lanciano, Filippo Paolini eletto sindaco

 

A Francavilla vince Luisa Russo. Il dato definitivo conferma le iniziali proiezioni: Luisa Russo eletta con il 65,77% contro il 34,25 di Angelucci. E’ la prima donna sindaco nella storia del comune di Francavilla

Ballottaggio Francavilla, Luisa Russo è il nuovo sindaco

A Roseto degli Abruzzi, il dato definitivo incorona Mario Nugnes, che viene eletto primo cittadino di Roseto con il 56,03%, grazie a 6233 voti ricevuti. William Di Marco, per il centrodestra, si ferma  al 43.97%.

Ballottaggio Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes è il nuovo sindaco

 

Abruzzo, l’affluenza al ballottaggio

Alle ore 15 la chiusura dei seggi elettorali. A Sulmona – unico comune al ballottaggio per la provincia dell’Aquila  – è piuttosto basso il dato sull’affluenza: 51,05%, percentuale inferiore rispetto a quella registrata nel primo turno, pari a 63,35%.

Per Roseto degli Abruzzi, unico dei Comuni teramani al ballottaggio, l’affluenza definitiva è del 50,33%, anche in questo caso in calo rispetto al primo turno.

In provincia di Chieti 50,94%, a Vasto affluenza del 50,94%. Per Francavilla il dato definitivo è pari al 48,11%.