Quantcast

Covid19, due classi in isolamento a Colle Capocroce

Casi Covid19 a Colle Capocroce. Isolamento per due sezioni.

Casi Covid19 alla scuola dell’infanzia Colle Capocroce a L’Aquila: due sezioni in isolamento.

Alcuni casi positivi al Covid19 sono stati registrati alla scuola dell’infanzia Colle Capocroce, a L’Aquila. Scattati i protocolli previsti in caso di positività al virus, due sezioni sono state poste in isolamento.

Al Capoluogo conferma i contagi scoppiati all’interno della scuola dell’infanzia il dottor Enrico Giansante, dirigente del Servizio di Igiene Epidemiologia e Sanità pubblica della Asl1 dell’Aquila. “Ci sono dei casi. Sono bambini e non vaccinati, quindi per fortuna i positivi hanno sviluppato forme leggere del virus. Alla scuola materna quando emerge un caso scatta automaticamente l’isolamento per tutti, quindi fin da subito è stato adottato il protocollo previsto”. 

Abbiamo contattato la dirigenza scolastica, che ha confermato le positività e la quarantena per le due sezione della scuola dell’infanzia Colle Capocroce. “Dopo il riscontro di una prima positività in una sezione è partito l’isolamento, quindi è stato organizzato uno screening per l’altra sezione che ha portato alla registrazione di altre positività, in numero, comunque, contenuto”, ci hanno riferito.

La quarantena per il personale andrà avanti fino al 18 ottobre.

Alla nostra redazione risulta, inoltre, la positività di una collaboratrice scolastica che, tuttavia, la scuola non può confermare, non essendo dipendente diretta dell’istituto.