Utili

San Demetrio e Villa Sant’Angelo, 500 mila euro per i lavori sulla strada provinciale

Aggiudicati i lavori sulla Strada Provinciale 91 di Stiffe e 92 di Villa Sant’Angelo: 1 milione e 100mila euro investiti in pochi giorni.

Partiranno a breve i lavori di messa in sicurezza dei piani viabili ammalorati e rifacimento della segnaletica orizzontale in tratti alterni della S.P. 91 ‘di Stiffe’, nel Comune di San Demetrio Nè Vestini (L’Aquila) e la S.P. n. 92 ‘di Villa Sant’Angelo’, nel comune di Villa Sant’Angelo (L’Aquila).

I lavori sono stati appaltati dall’impresa Strade e Asfalti s.r.l. di Raiano (L’Aquila) per un importo complessivo progettuale di 500.000 euro.

“Appena qualche giorno fa abbiamo appaltato i lavori per la sistemazione e il rifacimento dei piani viabili della S.P. 70 ‘di Collebrincioni’ e la S.P. n. 28 ‘Verricense’ per un importo progettuale di 600 mila euro – dichiara il delegato alla viabilità per l’area dell’Aquila, Luca Rocci -, e oggi sono stati aggiudicati interventi per ulteriori 500 mila euro sulle strade dell’Aquilano per un totale di 1.100.000 euro, evidenza tangibile di senso di responsabilità e impegno assunto, attraverso il mandato di delegato provinciale, con le popolazione dell’area Aquilana. Come ho avuto modo di sottolineare continuerò, fino al termine dell’incarico, affinché siano realizzati tutti gli interventi programmati e inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche senza escludere che altri possano essere aggiunti nel prossimo futuro. Ringrazio ancora una volta il dirigente del settore viabilità della Provincia, Ing. Nicolino D’Amico, i funzionari d’area e tutto il settore per la preziosa collaborazione”.

Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, esprime la massima soddisfazione per i risultati acquisiti nell’Aquilano nel settore della viabilità e ringrazia il delegato, Luca Rocci, per il lavoro svolto in questi due anni di mandato.

leggi anche
l'aquila ovest lavori
Viabilita' e interventi
Strada di Villa Romana Carsoli, 614mila euro per la sistemazione
provincia l'aquila
Viabilita'
Magliano de’ Marsi, una rotonda tra la strada Palentina e la Salto Cicolana
l'aquila ovest lavori
Risorse
Progetti Bandiera, oltre 1 milione per le strade dell’Aquila
provincia l'aquila
Politica
Provincia dell’Aquila, approvato il bilancio consolidato
San Demetrio ne' vestini
Risorse e progetti
San Demetrio ne’ Vestini, 3 milioni e mezzo da Fondo complementare e Cipess per 10 progetti