L'aquila

Collebrincioni e Verricense, partono i lavori sulle strade provinciali

L'AQUILA - Presto il rifacimento della Strada Provinciale n. 70 “di Collebrincioni” e n. 28 ‘Verricense’ per 600mila euro.

L’AQUILA – Presto il rifacimento della Strada Provinciale n. 70 “di Collebrincioni” e n. 28 ‘Verricense’ per 600mila euro.

Partiranno a breve i lavori per la sistemazione e il rifacimento dei piani viabili della S.P. 70 ‘di Collebrincioni’, dal km. 1+600 al km. 11+600, nel Comune dell’Aquila e la S.P. n. 28 ‘Verricense’ dal km. 0+000 al km. 7+200 nel Comune di Montereale (L’Aquila). I lavori sono stati appaltati dall’impresa D.S.B.A. s.r.l. di Roma (L’Aquila) per un importo complessivo progettuale di 600mila euro.

“Abbiamo appaltato i lavori su due importanti direttrici – dichiara il delegato alla viabilità per l’area dell’Aquila, Luca Rocci -, restituendo strade sicure e percorribili ai cittadini, lavori in alcuni casi attesi da anni. Grazie all’impegno e un’attenta programmazione, abbiamo investito nell’area Aquilana, milioni di euro, nonostante le difficoltà che le province attraversano dopo la disastrosa riforma Delrio del 2014. Sebbene questa consiliatura sia giunta al termine del mandato continuerò, con dedizione e lavoro, per assicurare che i lavori programmati possano presto essere realizzati per affrontare, con maggiore sicurezza e nel migliore dei modi, la prossima stagione invernale. Ringrazio il dirigente del settore viabilità della Provincia, Ing. Nicolino D’Amico, i funzionari d’area e tutto il settore per la preziosa collaborazione”.

Soddisfatto il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per il lavoro svolto dall’intero comparto provinciale sul territorio dell’Aquilano.

leggi anche
l'aquila ovest lavori
Viabilita' e interventi
Strada di Villa Romana Carsoli, 614mila euro per la sistemazione
provincia l'aquila
Viabilita'
Magliano de’ Marsi, una rotonda tra la strada Palentina e la Salto Cicolana
l'aquila ovest lavori
Risorse
Progetti Bandiera, oltre 1 milione per le strade dell’Aquila
provincia l'aquila
Politica
Provincia dell’Aquila, approvato il bilancio consolidato
Sp22 allaccio variante luco dei marsi
Infrastrutture e viabilita'
Sp 22, allaccio strada in variante: ok dalla Provincia