Dalla marsica

Pista ciclabile Avezzano – San Pelino: parte l’iter per affidare i lavori

Partito l'iter per l'affidamento dei lavori di realizzazione della posta ciclabile Avezzano - San Pelino: il Comune punta ad affidare gli interventi entro la fine dell'anno.

Pista ciclabile Avezzano-San Pelino, via all’iter per affidare i lavori. Il termine ultimo per avanzare la candidatura scade il 18 ottobre alle 12

Parte l’iter per assegnare i lavori di realizzazione della pista ciclabile e marciapiedi sul lato sinistro di via XX Settembre, da via dei Gladioli fino a via De Pol, nella frazione di San Pelino. Gli imprenditori possono segnalare la manifestazione di interesse a partecipare alla gara d’appalto – da 380 mila euro  entro le ore 12 del 18 ottobre al settore VI dell’Ente – piazza della Repubblica n. 1, tramite pec indirizzata a comune.avezzano.aq@postecert.it.

Acquisite le istanze – il procedimento è pre-selettivo – se il numero delle manifestazioni di interesse sarà superiore a 20, gli addetti ai lavori procederanno con il sorteggio pubblico (19 ottobre ore 10), mirato a individuare 20 concorrenti chiamati a fare l’offerta al massimo ribasso per aggiudicarsi la gara.
 L’operazione messa in cantiere dalla prima amministrazione Di Pangrazio è finalizzata a fornire un minimo di servizi a una delle aree commerciali della città e, soprattutto, a far nascere la prima pista ciclabile che collega il centro cittadino con la periferia.

“Puntiamo ad affidare i lavori entro la fine dell’anno. La realizzazione del marciapiedi con annessa pista ciclabile”, afferma l’assessore ai lavori pubblici, Emilio Cipollone, “è mirata a favore dell’utenza debole, pedoni e ciclisti, nonché a migliorare i servizi e l’appeal della zona commerciale”. Il fosso sul lato sinistro di via XX Settembre, in direzione San Pelino, sarà coperto: nella parte sottostante, invece, ci saranno i tubi per la raccolta delle acque bianche, mentre sul nuovo marciapiede ci sarà spazio per i pedoni e la pista ciclabile. Sul versante Celano-Valle del Giovenco, quindi, sta per prendere forma la prima pista ciclabile che collegherà la periferia e il centro.

leggi anche
via XX Settembre avezzano
Comune di avezzano
Via XX Settembre Avezzano, avviato l’iter per l’affidamento dei lavori di riqualificazione
multiplex astra avezzano
La riapertura
Il Multiplex Astra Avezzano riparte, Neri: “Aiutateci a mantenere il cinema in vita”
avezzano fibra ottica
Attualita'
Fibra ottica ad Avezzano, prime abitazioni collegate entro fine anno
cam avezzano
Attualita'
Il Cam cerca una nuova sede ad Avezzano: le caratteristiche richieste
comune di avezzano
Il progetto
Un tempio crematorio ad Avezzano, il progetto arriva in Commissione urbanistica
scuola dell'infanzia caruscino
Dalla marsica
Scuola dell’infanzia di Caruscino, presto i lavori di consolidamento sismico
eco sisma bonus
Dalla marsica
Eco sisma Bonus, ad Avezzano avviati 140 interventi
distributore fatiscente Via Roma avezzano demolizione
Comune di avezzano
Addio al distributore fatiscente di Via Roma ad Avezzano, parte la demolizione