Quantcast

Elezioni Vasto, la lunga attesa: riconteggi per 5 sezioni

VASTO - Non tornano i conti al primo turno delle elezioni amministrative: manca ancora il risultato definitivo. Questa mattina è ricominciato il riconteggio nelle 5 sezioni mancanti.

VASTO – Non tornano i conti al primo turno delle elezioni amministrative: manca ancora il risultato definitivo. Cinque sezioni ancora in fase di riconteggio.

Non dovrebbe cambiare molto rispetto all’esito del primo turno che ha visto prevalere il sindaco uscente Francesco Menna con un’ampia percentuale di margine su Guido Giangiacomo, che con il centrodestra è riuscito sostanzialmente a strappare il ballottaggio al centrosinistra. Niente da fare per Alessandra Notaro, anche se con percentuali non lontane da Giangiacomo. Seguono M5S con Dina Carinci, Angela Pennetta e Anna Rita Carugno. Naturalmente sono già iniziati i confronti per eventuali alleanze al secondo turno.

Se il trend non è in discussione, c’è comunque attesa per il risultato definitivo che tarda ad arrivare per problemi di riconteggio delle schede su 5 sezioni, che non hanno ancora chiuso. Attesa più che altro relativa al computo delle preferenze, più che al risultato finale, che con 39 sezioni su 44 sembra ormai consolidato.

Come scrive zonalocale.it, alle 11 di oggi sono ricominciate le operazioni di riconteggio da cui si attende l’esito finale, ormai a due giorni dalla chiusura delle urne.