Sostegno economico contro il covid

Regione Abruzzo, ok alle linee di indirizzo per contributi a maestri e scuole di sci

Abruzzo, ok alle linee di indirizzo per i contributi a maestri e scuole sci: sostegno contro le mancate aperture della stagione invernale 2020/2021. 

Abruzzo, ok alle linee di indirizzo per i contributi a maestri e scuole sci: sostegno contro le mancate aperture della stagione invernale 2020/2021.

La Giunta regionale dell’Abruzzo, su iniziativa degli assessori alle Aree interne, Guido Liris, e al Turismo, Daniele D’Amario, nella seduta di ieri ha approvato le linee di indirizzo per l’erogazione di contributi in favore di maestri di sci e delle scuole di sci colpiti dalla crisi da Covid-19, per la mancata apertura al pubblico dei comprensori sciistici nella stagione invernale 2020/2021.

Il fatturato di cui si parla, nella proposta trasmessa dal Collegio regionale dei maestri di sci, è unicamente quello che deriva dalle attività didattiche provenienti dalle lezioni e dai corsi di sci alpino e nordico e snowboard e non anche da servizi e attività strumentali al completamento dell’offerta della scuola di sci.

“Si tratta di una risposta concreta, seppur parziale, ad uno dei comparti che più di altri ha subìto danni dall’emergenza sanitaria che ha innescato una crisi economica con pochi precedenti”, commenta l’assessore Liris, “il turismo invernale, con lo stop delle attività sciistiche per due stagioni consecutive, ha registrato perdite drammatiche che si sono tramutate in difficoltà enormi per intere comunità”.

“Con il provvedimento approvato dalla Giunta”, spiega Liris, che detiene anche la delega al Bilancio il cui settore ha espresso parere favorevole, “si prende atto della proposta di ripartizione del Fondo istituito con decreto legge n.41 del 22 marzo scorso, coordinato con la legge di conversione n.69 del 21 maggio, assegnato alla Regione Abruzzo e trasmessa dal Collegio regionale maestri di sci, e si demanda al Servizio Politiche Turistiche e Sportive del Dipartimento Sviluppo Economico e Turismo, competente in materia, l’elaborazione dell’avviso”.

leggi anche
gran sasso sci skialpdeiparchi trofeo 3 amici
Montagna
Sci con Green Pass, la montagna riparte: così si prepara Campo Imperatore
GRAN SASSO
#raccontiamolo
Gran Sasso, le due facce della stessa montagna: cabinovia ferma e novità in quota
GrAn sasso
#raccontiamolo
In migliaia in montagna, ma manca il sistema Gran Sasso
rifugi in montagna
Attualita'
Montagna, Green pass e distanziamento anche nei rifugi
Daniele Perilli montagna
Attualita'
Montagna da vivere, ma in sicurezza e con la giusta preparazione: i consigli del Soccorso alpino abruzzese
soccorso alpino corno piccolo
Attualita'
Montagna, nel 2020 155 interventi del Soccorso Alpino: numeri in aumento
villetta fonte cerreto campo imperatore
Raccontiamolo
Montagna, un anno da dimenticare e un futuro da pretendere
sci settimana bianca
Contributi
Abruzzo, pubblicato l’avviso per ristori a maestri e scuole di sci
Regione Abruzzo
Dalla regione
Unioni di Comuni, fondi dalla Regione Abruzzo per l’erogazione dei servizi