Quantcast

L’Aquila 1927, presentata la squadra femminile: l’esordio il 3 ottobre

L'Aquila 1927 ha anche la sua squadra femminile. Ieri la presentazione: l'esordio ci sarà in Coppa Italia, il prossimo 3 ottobre.

L’Aquila 1927 ha anche la sua squadra femminile. Ieri la presentazione: l’esordio ci sarà in Coppa Italia, il prossimo 3 ottobre.

Per la prima volta in 94 anni di storia, L’Aquila 1927 presenta la propria formazione femminile per la stagione 2021-2022. Il rossoblù si tinge di rosa, con un ambizioso progetto di apertura ad una fascia più ampia di pubblico. Entusiasta il sindaco della città de L’Aquila Pierluigi Biondi.

“Faccio i miei complimenti a L’Aquila: oggi è fondamentale fare sport di squadra, mettersi a disposizione delle compagne e sacrificarsi. Credo che L’Aquila 1927 sappia interpretare al meglio l’aspetto più genuino della città: si respira un clima di ottimismo e c’è una grande apertura nei confronti del calcio femminile. Comunque vadano le cose, questa squadra, questa società e questa città hanno già vinto per aver ricreato l’entusiasmo”.

presentazione l'aquila 1927 femminile

Main sponsor sarà “Bro! Bar and more”, che ha ospitato la conferenza di presentazione.

“È veramente un investimento per noi – ha affermato Daniele Buccella a riguardo – penso che il settore femminile abbia molto più potenziale di quello che al momento viene espresso. L’unico modo per tirare fuori quel potenziale è continuare a investire sul settore”.

Esordio il 3 ottobre in Coppa Italia, il 24 nel campionato di Eccellenza. Allenamenti presso lo Stadio “Gran Sasso d’Italia”, partite ufficiali al campo di San Gregorio. Importanti gli obiettivi della società: creare un settore giovanile specifico, dedicato alle giovani giocatrici aquilane, ed imporsi a livello non solo regionale, ma anche nazionale. Ambizioso anche il progetto del Comune, che attraverso la voce dell’assessore allo Sport, Vito Colonna, ha annunciato di voler ospitare a L’Aquila la Nazionale femminile.

Responsabile del settore femminile sarà Alessandro Ciampa, mentre i dirigenti Luciano Di Giacomo, Lisa Vinci e Clara Di Marco e l’accompagnatore Massimo Cardarelli. Allenatore sarà Fabrizio Di Marco. A completare lo staff tecnico, Il preparatore atletico Guido Paoletti e il preparatore dei portieri Giancarlo Petrocco.