Quantcast
Una casa per una famiglia in difficoltà, il grazie alla Caritas di Paganica - Il Capoluogo
Storie di generosita'

Una casa per una famiglia in difficoltà, il grazie alla Caritas di Paganica

Una casa per una famiglia in difficoltà. Il ringraziamento alla Caritas di Paganica e alla Caritas Diocesana dell'Aquila

A volte passa quasi inosservato il lavoro, silenzioso, della Caritas. Questa volta, però, l’impegno e il sostegno della Caritas di Paganica, che ha trovato una casa a una famiglia macedone, riceve un Grazie speciale.

Al Capoluogo il ringraziamento della famiglia Ibrahimi alla Caritas di Paganica, diretta da Don Dionisio Rodriguez e alla Caritas Diocesana dell’Aquila, diretta da Don Dante Di Nardo. Quest’ultima ringraziata per la partecipazione avuta nell’attività che ha portato la famiglia ad avere, finalmente, un tetto sulla testa.

Una storia di vicinanza che la famiglia Ibrahimi ha voluto far conoscere, per poter dire grazie a chi ha avuto molto più di un pensiero per loro e a chi, quindi, attraverso tutte le operazioni previste, è riuscito a portare a termina un impegno di solidarietà e aiuto, “senza mai lasciare sola la nostra famiglia, in un momento complicato”.

Arrivati dall’Europa dell’Est, infatti, mamma e figli, ritrovatisi in grandi difficoltà economiche, avevano bisogno di un posto dove stare. E questo posto è arrivato, proprio grazie all’intervento della Caritas di Paganica. Ora, una famiglia ha trovato la sua casa, per ricostruire la propria vita nell’aquilano.

Alla Caritas l’augurio di un buon lavoro, quello che, da sempre, offre ogni giorno a sostegno di chi si trova in difficoltà.

 

leggi anche
sacerdoti povertà
Emergenza coronavirus
L’Aquila, aumentano i poveri a causa del Covid: +70% di richieste alla Caritas
nuovi poveri caritas
Conseguenze da covid 19
Caritas Avezzano, conseguenze da Covid: 300 nuove famiglie in difficoltà nel 2020
povero
Attualita'
Caritas L’Aquila, nel Natale della pandemia vicini a chi è in difficoltà
anziani
Il rapporto
Anziani soli e poveri, quasi 3 milioni di persone in difficoltà
nuovi poveri caritas
Natale solidale
Caritas L’Aquila, anche a Natale vicini a chi ha bisogno