Quantcast

Ance L’Aquila, la data dell’elezione del nuovo presidente

Stabilita la data in cui si conoscerà il nome del nuovo presidente Ance L'Aquila. Fino ad allora si continuerà a lavorare per individuare una candidatura unica, di largo consenso

Il 18 dicembre 2021 si conoscerà il nuovo presidente di ANCE L’Aquila.

La data delle elezioni è stata aggiornata dal Consiglio Generale che si è riunito in serata con una grande partecipazione, confermando stima e apprezzamento per i due candidati Eliseo Iannini e Marino Serpetti, i quali, con il loro ritiro, hanno mostrato concretamente senso di responsabilità, umiltà e attaccamento all’Associazione.

“Il sacrificio non sarà vano” – ha assicurato il Presidente Cicchetti in un clima di ripartenza che guarda già alle prossime settimane in cui si dovranno preparare le nuove candidature. Da parte di tutti è stata espressa la volontà di cercare una candidatura di largo consenso, che rappresenti tutte le istanze tra piccole e medie imprese e fra i territori della provincia. Diffusa e tangibile l’esigenza di ritrovare unità per una rappresentatività forte, come è sempre stato nella storia di ANCE L’Aquila, anche dopo accesi confronti.

Il termine del 18 dicembre è dettato da scadenze e procedure obbligate, che costituiscono il percorso Statutario delle elezioni. Sarà un tempo congruo anche per la missione esplorativa assegnata agli organi elettivi, che dovranno sondare le volontà degli associati affinché emerga una candidatura espressione della volontà della base.