Realta' e fantasia

Contea Gentile, gli attori de Il Signore degli Anelli scendono in campo per gli Hobbit d’Abruzzo

Scendono in campo anche gli attori de Il Signore degli Anelli per aiutare l'abruzzese Nicolas a costruire la sua Contea Gentile, primo villaggio hobbit in Abruzzo e in Italia.

Ne ha fatta di strada la giovane Contea Gentile nata in Abruzzo, precisamente a Bucchianico. Non solo nel viaggio di andata e ritorno della Compagnia dell’Anello 2.0 per gettare l’anello nel Vesuvio, ma anche arrivando all’attenzione dei veri attori de Il Signore degli Anelli: il colossale Fantasy che ha dato vita alla saga di Tolkien.

Proprio gli attori della saga cinematografica hanno deciso di aiutare Nicolas Gentile e il suo sogno di una Contea Hobbit in Abruzzo. Dove, nel teatino, sta andando avanti il progetto di costruzione della ‘Contea Gentile’: il primo villaggio Hobbit in Italia, nel territorio di Bucchianico. Un progetto che ha fatto rumore, soprattutto dopo l’iniziativa del viaggio, promossa tramite social dai protagonisti, intrapreso da una moderna Compagnia dell’Anello, destinazione Vesuvio. La notizia più bella, però, è arrivata di ritorno dalla spedizione, che ha ricalcato quella del primo film della saga.

Dall’Abruzzo a Napoli, il viaggio della Compagnia dell’Anello 2.0: direzione Vesuvio

Questa volta a sostenere il sogno ‘Made in Abruzzo’ è un gruppo di attori del cult cinematografico: Elijah Wood, Billy Boyd e Sean Astin, gli interpreti di Frodo, Pipino e Sam. Proprio loro hanno aderito al crowdfunding con cui Nicolas Gentile sta cercando di finanziare la Contea e hanno lanciato un video messaggio per promuovere la raccolta fondi.

“Aiutate Nicolas a costruire la sua contea – dice Elijah Wood, nel video condiviso da Gentile sulla sua pagina Instagram – Trovo incredibile quello che stai facendo (dice rivolto proprio a Nicolas ndr). Adoro i costumi e le foto che hai condiviso, dinanzi al fuoco, con la pipa. Anche il design e la riprogettazione della contea li trovo perfetti”.

E chissà che un giorno, visitando l’Abruzzo, gli attori non decidano di fare tappa nella Contea Gentile: un sogno che, giorno dopo giorno, si trasforma in una bellissima e fantastica realtà.

leggi anche
compagnia dell'anello hobbit
Dalla fantasia alla realta'
Dall’Abruzzo a Napoli, il viaggio della Compagnia dell’Anello 2.0: direzione Vesuvio
Generico giugno 2021
Storie
Il Sinizzo cornice di un fantasy che vince la pandemia
fumetteria grande inverno santa barbara
Nuove aperture
L’Aquila, aperta la fumetteria Grande Inverno per gli amanti del fantasy e del gaming