Quantcast

L’Aquila, un weekend variabile e fresco: isolate precipitazioni previsioni

L'Aquila, il weekend sarà caratterizzato da spiccata variabilità atmosferica a causa delle umide e fresche correnti atlantiche, che stanno sopraggiungendo.

Le previsioni Meteo per il weekend a L’Aquila.

Il weekend sarà caratterizzato da spiccata variabilità atmosferica a causa delle umide e fresche correnti atlantiche, che stanno sopraggiungendo e sopraggiungeranno sul Mediterraneo dalla Francia. Questa configurazione barica produrrà maggiore nuvolosità sui comparti interni, ma con isolate e deboli precipitazioni.

Le temperature torneranno sui valori tipici del periodo, dopo l’estate posticipata dei giorni scorsi.

La giornata di sabato vedrà l’alternanza di schiarite, più probabili nelle ore centrali del giorno, ad annuvolamenti più consistenti, specie al primo mattino ed in serata sulle zone a confine con il Lazio. Nelle ore serali sarà possibile qualche isolato rovescio sull’alta valle dell’Aterno e sul Gran Sasso occidentale. Temperature minime e massime in calo (MIN: +10/+15°C, MAX: +18/+23°C), ventilazione moderata da sud-ovest.

La giornata di domenica si aprirà con cielo poco nuvoloso ovunque e con qualche banco di nebbia nelle valli. La nuvolosità tenderà ad aumentare sulle zone occidentali nel corso del pomeriggio ed, in serata, potrebbe dar luogo a qualche debole rovescio sparso. Altrove la probabilità di precipitazioni sarà decisamente più basso. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati sud-occidentali.
(Francesco De Angelis)