Quantcast

Covid 19, quarantena per 2 classi a Fontecchio

Covid 19, in quarantena due classi a Fontecchio dopo l'accertata positività di un minore.

Due classi in quarantena a Fontecchio dopo alcuni casi acclarati di Covid 19.

Positivo al Covid 19 un minore, per questo motivo è stata disposta la quarantena per le classi interessate. Lo ha reso noto il sindaco di Fagnano, Francesco D’Amore.

“La ASL ha comunicato nr. Cinque casi di persone positive al Covid-19 nel comune di Fagnano Alto. Una persona si trova ricoverata in ospedale a L’Aquila e nr. QUATTRO sono in quarantena nelle proprie abitazioni. Inoltre ci ha segnalato nr. TRE casi in sorveglianza attiva sempre nelle proprie abitazioni per contatto stretto. Il dato è aggiornato alla giornata di oggi 16 Settembre 2021. Si precisa che una di esse è una minore e il Preside mi ha comunicato che sono state avvisate le famiglie dei bambini che nei prossimi giorni dovranno rimanere a casa in attesa dei tamponi. Si precisa che per tutti gli altri il servizio di scuolabus funzionerà regolarmente.
Nell’augurare a tutti una pronta guarigione, vi invito a rispettare tutti i protocolli di distanziamento e di protezione; in caso di sintomi bisogna contattare subito il medico di famiglia e la ASL e se risultati positivi avvisare prontamente il Sindaco.
Vi ringrazio per la collaborazione. il Sindaco”.

Altri casi positivi al Covid 19 nelle scuole anche a L’Aquila, all’istituto Dottrina cristiana. Come riporta Il Messaggero riguardano due fratellini: uno frequenta la scuola dell’infanzia e un altro la primaria.

Per quanto riguarda i dati, nella giornata di ieri, giovedì 16 settembre, sono statu registrati 8 nuovi casi a L’Aquila e provincia, 100 nuovi casi in tutto l’Abruzzo.