Il bando

Aiuta Impresa Abruzzo, 5mila euro a fondo perduto: la seconda graduatoria

Approvata la seconda graduatoria del bando "Aiuta Impresa". Quasi 5 milioni di euro per l'acquisto di beni strumentali e durevoli. Contributi a fondo perduto per un massimo di 5mila euro

Aiuta Impresa, arrivano nuove risorse per beni strumentali e durevoli.

Approvata la seconda tranche della graduatoria al bando “Aiuta Impresa”, che prevedeva lo stanziamento di 6 milioni di euro totali.

Le risorse erogate per questa misura sono pari a 5 milioni, per l’esattezza 4 milioni e 800 mila euro, che verranno concessi per l’acquisto di beni strumentali e durevoli, utilizzati per almeno tre anni, quindi non cedibili in questo arco temporale. Il dettaglio delle spese ammissibili, che devono essere state effettuate dal 1 gennaio 2020, era riportato nell’art. 8 dell’avviso.

Il contributo consiste in una sovvenzione diretta a fondo perduto, per un massimo di 5.000 euro, concessa a titolo di rimborso delle spese di investimento, nella misura del 40% delle spese sostenute al netto dell’IVA.

Il contributo è destinato alle Micro e Piccole Imprese; ai lavoratori autonomi in regime forfettario ai sensi della legge 27 dicembre 2019, n.160 “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale 2020-2022”.

Questo provvedimento, il secondo in materia, agevolerà 1964 imprese, per un importo complessivo di 4.800.000 euro”. Lo rende noto Vincenzo D’Incecco, capogruppo della Lega Salvini Premier in Consiglio regionale.

leggi anche
Regione Abruzzo
Aiuti all'economia
Aiuta Impresa Abruzzo, 5mila euro a fondo perduto: come fare domanda
microcredito
Finanziamenti
Microcredito, nuovo avviso Abruzzo Sviluppo: 8 milioni di euro per imprese, autonomi e professionisti
giunta regionale abruzzo
Giunta regionale
Regione Abruzzo, manovre di bilancio per 14 milioni di euro