Quantcast

Coltiva lo zafferano, corso di formazione della Camera di Commercio

Corso di formazione "Coltiva lo zafferano", valorizzazione dello zafferano DOP.

Corso di formazione “Coltiva lo zafferano”, valorizzazione dello zafferano DOP.

L’Agenzia per lo sviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia organizza un percorso formativo, destinato a coloro che intendono avviare la coltivazione, trasformazione e/o confezionamento dello zafferano nei Comuni ricadenti nel territorio dello Zafferano dell’Aquila DOP. L’evento è gratuito e finanziato dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia.

La finalità è quella di sostenere e valorizzare la produzione dell’oro rosso, attraverso un intenso intervento formativo e conoscitivo del prodotto rivolto in particolare alle prossime generazioni deputate a conservare e tramandare un capitale identitario così forte ed emblematico del territorio.

Il corso prevede un modulo didattico teorico e un modulo pratico. Le lezioni teoriche prenderanno avvio dal 27 settembre 2021, in modalità FAD/e-learning (formazione a distanza) attraverso apposita piattaforma gratuita, per totali 12 ore e saranno tenute dal Prof. Gianpiero Negrini. Le lezioni pratiche sul campo (impianto dei bulbi e raccolta del prodotto), per ulteriori 10 ore, si terranno nel mese di ottobre 2021, condizioni sanitarie permettendo.

Il calendario delle attività ed i moduli d’iscrizione sono disponibili sul sito dell’Agenzia per lo Sviluppo  al link https://agenziasviluppoaq.eu/corso/corso-di-formazione-tecniche-di-coltivazione-dello-zafferano/ .

 

 

Credits Foto Giada Paolucci