Quantcast

L’Aquila 1927, 5-2 alla Bacigalupo Vasto Marina

Termina 5-2 in favore de L'Aquila 1927 il ritorno di Coppa contro la Bacigalupo: in rete per i rossoblù Palumbo, Acosta, Di Ruocco, D'Ercole e Tankuljic, per gli ospiti doppietta di Fieroni. Espulso Bozzi.

L’Aquila 1927: 5-2 alla Bacigalupo Vasto Marina

L’Aquila 1927 supera il turno di Coppa Italia Eccellenza: termina 5-2 il ritorno contro la Bacigalupo Vasto Marina. Dopo il 2-0 dell’andata a favore dei rossoblù, cambiano alcune pedine per mister Federico Giampaolo: in campo Pierreton e Simoni, dal primo minuto anche Lucarino, D’Ercole e Ravanelli.

L’Aquila apre le danze al 16′: D’Ercole per Palumbo che infila in porta la prima rete della giornata. Dieci minuti e i rossoblù trovano il raddoppio: Acosta controlla il pallone in corsa e dalla distanza insacca in rete. I padroni di casa sembrano controllare il match, ma al 34′ hanno un momento di buio: errore di Scognamiglio, Vatavu ne approfitta e serve Fieroni, che calcia in porta ed accorcia le distanze. Trascorromo cinque minuti e gli ospiti trovano il pari: corner direttamente sulla testa di Fieroni, che segna la propria doppietta personale.

La Bacigalupo rischia di trovare la terza rete: 41′, gran tiro di De Vizia dal limite, Bozzi devia in angolo con una gran parata. Ma al 45′ i rossoblù si risvegliano e sbloccano di nuovo il risultato: D’Ercole mette al centro per Di Ruocco, che centra la porta. L’Aquila va verso il quarto goal: Ravanelli ci prova, grande respinta di Grbic. Fine primo tempo, risultato parziale 3-2.

La quarta marcatura arriva all’inizio della ripresa: 3′ minuto, azione personale di D’Ercole che impreziosisce la sua grande prestazione con una rete. 35′, arriva il 5-2: Cellucci per Tankuljic che beffa Grbic. 48′, espulso Bozzi per fallo da ultimo uomo: Simoni è costretto ad indossare i guanti e si applica in una bella parata su punizione di Fieroni. Risultato finale, 5-2.

L’AQUILA 1927: Bozzi, Pierreton, Simoni, Bedin (1′ st Di Norcia), Scognamiglio, Lucarino, D’Ercole (7′ st Tankuljic), Ravanelli (1′ st Pejic), Acosta (22′ st Cellucci), Palumbo (27′ st Alfonsi), Di Ruocco. A disp.: Falzano, Tempestilli, Di Francesco, Brunetti, Di Norcia, Pejic, Tankuljic, Alfonsi, Cellucci. All. Federico Giampaolo.

BACIGALUPO VASTO MARINA: Grbic, Traino, Di Gennaro, Triglione, Marino, Benedetti (6′ st La Penna), La Rivera (6′ st Santone), Galiè (43′ st Squadrone), Fieroni, Vatavu (7′ st Avantaggiato), De Vizia. A disp.: Iammarino, Fitti, Pizzi, Finarelli. All. Giovanni Borrelli.

ARBITRO: Federico Di Caro (Chieti).

ASSISTENTI: Annalisa Giampietro (Pescara), Antonella La Torre (Chieti).

AMMONITI: Bedin, Marino, Di Gennaro, Squadrone, Pejic.

ESPULSO: 48′ st Bozzi.

RECUPERO: 2′ pt, 4′ st.