Quantcast

Piazza Regina Margherita, torna la fontanella storica

L'AQUILA - La Giunta comunale approva la variazione al progetto su Piazza Regina Margherita: la fontanella storica al posto di quella più grande prevista inizialmente. Ampliata la pavimentazione.

L’AQUILA – La Giunta comunale approva la variazione al progetto su Piazza Regina Margherita: la fontanella storica al posto di quella più grande prevista inizialmente. Ampliata la pavimentazione.

Nell’odierna riunione della Giunta del Comune dell’Aquila, guidata dal sindaco Pierluigi Biondi, è stata approvata la variazione al progetto di riqualificazione di Piazza Regina Margherita che prevede, rispetto alla grande fontana inizialmente inserita nello stesso progetto, la ricollocazione della fontanella storica, recependo così le istanze di associazioni e cittadini. Nella stessa delibera, previsto l’ampliamento della pavimentazione fino ai locali adiacenti. L’inizio dei lavori è previsto per il prossimo 1 ottobre. 

piazza regina margherita rendering

“Grazie alla sinergia con la Fondazione Carispaq – spiega a IlCapoluogo.it il vicesindaco e assessore alla Ricostruzione pubblica, Raffaele Daniele – riusciremo a regalare alla città una piazza più fruibile e una veduta magnifica che si apre sulla fontana del Tritone. Ringraziamo la Fondazione anche per aver consentito di accogliere le richieste dei cittadini che hanno chiesto la presenza dell’antica fontanella, che verrà quindi preservata, in luogo della fontana più grande precedentemente prevista”.