Quantcast

Gli auguri dei Lettori di Il Capoluogo

100 primavere per Lidia Marcotullio, tantissimi auguri!

Grande festa a Villa Sant'Angelo, è il compleanno di Lidia Marcotullio: per lei 100 meravigliose primavere.

Grande festa a Villa Sant’Angelo, Lidia Marcotullio taglia il traguardo dei cento anni: tantissimi auguri di buon compleanno.

Per Lidia Marcotullio, da oggi, 11 settembre, ufficialmente centenaria, parole speciali da parte del sindaco di Villa Sant’Angelo Domenico Nardis.

“Oggi Lidia Marcotullio compie cento anni. I ricordi con Lidia sono tanti. Frequentavo tantissimo la sua casa e invidiavo Giorgio e Roberto per come sapessero suonare la chitarra meglio di me. Poi, è cugina di secondo grado di Nonna Gina. Donna combattiva e orgogliosa, dotata di un innato senso dell’umorismo, si salvò miracolosamente la notte del terremoto. Il tetto della sua camera crollò quasi interamente, ma due rotaie di sostegno non vennero giù; e poiché erano parallele e perpendicolari alla sua posizione nel letto, fecero sì che, mentre intorno a lei cadevano sassi e tegole, il suo spazio fu risparmiato e uscì perfettamente illesa dal crollo. Tanti gli aneddoti, riportati fedelmente da Giorgio nel libro ‘Mitico Frank’. Alcune perle di saggezza di Lidia per vivere 100 anni.

1) Cu se jete girenn’! Stetese alle case vostre!

2) Bere l’acqua? Ma nen sa de nent’!

3) Marito e figli hanno sempre torto

4) Bere diversi caffè con le amiche

5) Stare lontano dai medici

6) Mangiare poca verdura

7) Amare il sugo e il dolce.

Avrò l’onore oggi di consegnarle una targa, a nome dell’Amministrazione Comunale, e la cittadinanza di Villa Sant’Angelo: A Lidia Marcotullio. 100 anni per fortificare radici, identità e valori della nostra comunità, condividendo conoscenza e amore”.

Desktop - 600x220 Auguri

A Lidia i migliori auguri dalla redazione del Capoluogo per questa giornata importante!