Dal tribunale

L’Aquila, si aggira seminudo tra i tavoli di un bar e aggredisce agenti: 28enne patteggia 1 anno

L'AQUILA - Processo con rito direttissimo per il 28enne arrestato nella notte del 2 settembre mentre si agirava ubriaco e seminudo tra i tavoli di un bar.

L’AQUILA – Processo con rito direttissimo per il 28enne arrestato nella notte del 2 settembre mentre si agirava ubriaco e seminudo tra i tavoli di un bar.

Si è celebrato questa mattina presso il Tribunale penale monocratico di L’Aquila il processo con rito direttissimo a carico del 28enne nigeriano arrestato nella notte del 2 settembre scorso, mentre si aggirava seminudo ed ubriaco tra i tavoli di un bar chiuso in prossimità della rotatoria tra V.le della Croce Rossa e via del Beato Cesidio. Il giovane di colore è stato tratto in arresto, poi convalidato all’udienza del 3 settembre, dalle Forze dell’ordine prontamente intervenute, per i reati di molestie, lesioni personali, danneggiamento, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per rifiuto a fornire le proprie generalità.

Seminudo e ubriaco tenta di danneggiare un bar e aggredisce agenti, 28enne arrestato

Il ragazzo – assistito e difeso dall’avvocato Carlotta Ludovici – conscio della gravità della condotta tenuta, ha optato per l’applicazione di un rito alternativo, avanzando richiesta di patteggiamento della pena, concordata con il P.M. e poi concessa dal Giudice. La pena finale patteggiata è di 1 anno di reclusione, con sospensione condizionale e revoca della misura cautelare dell’obbligo di firma. È stato, altresì, disposto il nulla osta all’espulsione dello straniero dal territorio italiano, essendo il giovane irregolare in Italia e senza fissa dimora.

leggi anche
polizia notte
Cronaca
Seminudo e ubriaco tenta di danneggiare un bar e aggredisce agenti, 28enne arrestato