Scuola e covid 19

Scuola, via la mascherina in classe se tutti vaccinati

Scuola, dove ci sono classi di vaccinati si possono togliere le mascherine e si può tornare a sorridere. L'annuncio del ministro Bianchi.

Sarà possibile togliere la mascherina nelle classe in cui tutti gli studenti saranno vaccinati. A ribadirlo sono il ministro della salute Roberto Speranza e dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

“Se in una classe sono tutti completamente vaccinati ci si potrà togliere la mascherina, per sorridere tutti insieme”. Lo ha affermato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, durante la conferenza a Palazzo Chigi. “I ragazzi vaccinati aumentano sempre di più, soprattutto tra i 16 e i 19 anni – ha aggiunto -. Siamo arrivati a questa fase lavorando moltissimo puntando sulle persone”.

“Riaperte tutte le 8.500 scuole, il 13 settembre alunni in aula” – Le regole a scuola, ha però precisato il ministro, durante la conferenza stampa da Palazzo Chigi insieme con il premier Mario Draghi, “sono quelle del Comitato tecnico-scientifico: mascherina, distanziamento e regole di igiene fondamentale”.

Bianchi ha poi voluto sottolineare che “il primo settembre tutte le nostre 8.500 scuole hanno riaperto con il mandato di portare dal 13 settembre tutti i ragazzi in presenza e in piena sicurezza”.

leggi anche
scuola
Scuola
Scuola, no effetto Covid su iscrizioni ma cresce l’abbandono scolastico
green pass
Green pass e scuola
Green pass a scuola, come funziona
scuola
Attualita'
Caro scuola, quanto mi costi: le spese per il rientro
astrazeneca pfizer moderna vaccini
La campagna vaccinale
Vaccini Covid Asl L’Aquila, pronto piano scuole: open day 11 e 12 settembre