Cronaca

Seminudo e ubriaco tenta di danneggiare un bar e aggredisce agenti, 28enne arrestato

L'AQUILA - 28enne arrestato nella notte, si aggirava seminudo e ubriaco tra i tavoli all'aperto di un bar già chiuso, aggredendo polizia e guardia giurata intervenuti.

L’AQUILA – 28enne arrestato nella notte, si aggirava seminudo e ubriaco tra i tavoli all’aperto di un bar già chiuso. Aggerediti agenti e guardia giurata.

Intorno alla mezzanotte, durante un giro di controllo, una guardia giurata della Sekureco srl ha notato un giovane di colore, 28enne nigeriano già noto alle forze dell’ordine, ai tavoli all’aperto di un bar in prossimità della rotatoria tra viale della Croce Rossa e via del Beato Cesidio. Il giovane era in evidente stato di alterazione, con altrettanto evidenti intenzioni di danneggiare il locale. A quel punto la guardia giurata ha avvisato le forze dell’ordine e agenti della Squadra Volante sono prontamente intervenuti per le verifiche del caso.

Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno da subito notato l’atteggiamento poco collaborativo e ostile dell’uomo che, in rapida progressione, è passato da minacce e offese a tentativi di aggressione fisica. Tre giorni di prognosi, infatti, per la guardia giurata di Sekureco che stava collaborando con i poliziotti.

Gli operatori, pertanto, hanno provveduto a contenere lo straniero, non senza difficoltà, accompagnandolo per la redazione degli atti di rito in Questura dove è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Inoltre, nei confronti dell’uomo, irregolare e senza fissa dimora, si procederà anche alla formalizzazione dell’iter finalizzato all’espulsione dal territorio nazionale.

leggi anche
tribunale l'aquila
Dal tribunale
L’Aquila, si aggira seminudo tra i tavoli di un bar e aggredisce agenti: 28enne patteggia 1 anno