Quantcast

Perdonanza 2021, la notte vola con Lorella Cuccarini: le stelle della danza accendono L’Aquila foto

Grande successo per "L'Aquila si veste di stelle", il Gran Galà di Etoiles in scena a San Bernardino per la seconda serata di Perdonanza. Daniele: "L'Aquila è pronta per eventi di respiro internazionale".

Le stelle della danza a L’Aquila per la seconda serata della Perdonanza Celestiniana: un Gran Galà di Etoiles, primi ballerini e solisti, con Lorella Cuccarini alla conduzione. “L’Aquila è pronta ad accogliere ogni forma d’arte e il più veloce sold out nella storia della scalinata di San Bernardino ne è la prova”.

L’Aquila respira danza e regala al suo pubblico una serata piena di emozioni. Grandi classici, contemporaneo, street dance: tutto esaurito a San Bernardino, che ha ospitato il Gran Galà “L’Aquila si veste di stelle”, nel programma della 727esima Perdonanza. Sul palco ballerini professionisti  provenienti dai più grandi teatri italiani, come la Scala di Milano e il Teatro dell’Opera di Roma. Presentatrice d’eccezione Lorella Cuccarini, con il coordinamento di Ornella Cerroni.

gran galà étoiles l'aquila

“Avevamo l’ambizione di portare la grande danza in città. Non potevamo sapere come avrebbe reagito L’Aquila, ma eravamo convinti che un pubblico colto e raffinato come quello aquilano avrebbe apprezzato lo spettacolo proposto. E vedere, ieri, tanta grazia e tanta bellezza ha emozionato tutti”. Il commento del vice sindaco Raffaele Daniele.

cuccarini daniele

Successo di pubblico e caldi apprezzamenti a sottolineare le esibizioni dei ballerini ieri sera a San Bernardino. L’Aquila città di cultura convince anche con spettacoli di nicchia: il grande pubblico è pronto ad avvicinarsi al balletto classico e alla danza a 360 gradi. Anche questo sarà tra i messaggi scritti da questa 727esima Perdonanza Celestiniana.

Emozionante l’omaggio a Carla Fracci di Giuseppe Piccone, del Teatro San Carlo di Napoli. Sul palco si sono esibiti anche: Nicoletta Manni, Timofej Andrjiashenko, Susanna Salvi, Claudio Cocino, Marianna Suriano, Giuliana Mele. In scena le coreografie di maestri come Mauro Bigonzetti e Mauro Astolfi.

Elettrizzante lo spettacolo della compagnia Crew SPQR, con i suoi 30 baerrini hip hop.

gran galà perdonanza

“L’Aquila è pronta per ospitare grandi manifestazioni nazionali e internazionali. Quella di ieri è stata una serata meravigliosa, con una grandissima partecipazione di pubblico”, sottolinea ancora Raffaele Daniele ascoltato dalla nostra redazione.

gran galà predominanza

Impeccabile anche Lorella Cuccarini. “Quando si cercava un nome da affidare alla conduzione, fu il maestro De Amicis a suggerire un nome che fosse legato al mondo della danza e indicò Lorella Cuccarini. Per noi sembrava un sogno irrealizzabile, invece proprio grazie al Direttore artistico della manifestazione è stato possibile raggiungere questa organizzazione, che poi ha portato alla riuscita dell’evento. Vorrei ringraziare il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi per aver sostenuto l’evento e aver consentito di realizzare una serata magica e, ovviamente, Ornella Cerroni che ha curato la parte artistica del Gran Galà. Nonostante le nuvole, L’Aquila brillava di stelle”.