Cronaca

L’Aquila, due incidenti sotto effetto di alcol e droga: 5 feriti

Via Aldo Moro teatro di un nuovo incidente, quattro ragazze finiscono in ospedale. Qualche ora dopo nuovo incidente nella zona delle 99 Cannelle. I due giovani alla guida sono risultati positivi all'alcol test.

L’AQUILA – Brutto incidente su via Aldo Moro nella serata di ieri: quattro giovani finiscono in ospedale. Nella notte un secondo incidente in zona 99 Cannelle, ferito un 26enne. Entrambi i giovani alla guida sono risultati positivi all’alcol test.

Ubriachi alla guida e, in uno dei casi, anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Due incidenti nel giro di poche ore a L’Aquila, 5 i giovani coinvolti.

Poco prima della mezzanotte lo schianto in via Aldo Moro, teatro di numerosi incidenti negli anni, soprattutto a causa dell’elevata velocità da parte degli automobilisti in transito. Un’auto – stando alle prime informazioni raccolte – si è schiantata dopo aver effettuato una curva ad alta velocità. Così hanno raccontato i testimoni alla forze dell’ordine intervenute sul posto. All’interno della vetturine 4 le giovani presenti, finite tutte in ospedale, trasportare del 118 intervenuto sul luogo del sinistro.

Fortunatamente le condizioni delle giovani non destano preoccupazioni.

La 23enne alla guida dell’automobile è risultata positiva al test antidroga e con una soglia superiore al limite consentito all’alcoltest. Per lei è scattata la denuncia.

Alle 4 della notte un secondo incidente si è verificato in zona 99 Cannelle. Coinvolto solo un giovane di 26 anni, alla guida della sua auto. Anche lui è risultato positivo all’alcoltest. Si procederà con la denuncia anche per il giovane, che ha riportato un trauma cranico a seguito dell’impatto.