Quantcast
Perdonanza 2021, postazione per tamponi anche all'Auditorium del Castello - Il Capoluogo
Perdonanza celestiniana

Perdonanza 2021, postazione per tamponi anche all’Auditorium del Castello

Perdonanza 2021, dopo le due farmacie comunali una nuova postazione, questa volta mobile, per effettuare gratuitamente i tamponi all'Auditorium del Parco del Castello. A gestirla i volontari della Croce Rossa.

Perdonanza 2021, postazione mobile per tamponi all’Auditorium del Parco del Castello. A gestirla i volontari della Croce Rossa.

Tamponi gratuito per accedere agli spettacoli della Perdonanza per chi non ha il Green pass. Oltre alle 2 farmacie comunali si Coppito e Pettino, sarà possibile effettuarli anche presso la postazione mobile installata al Piazzale dell’Auditorium al Parco del Castello, con l’impegno della CRI dell’Aquila. 

La Croce Rossa Italiana è presente nelle principali città Italiane con oltre 3’000 tamponi effettuati al giorno, da Milano a Reggio Calabria, grazie alle Collaborazioni con le Istituzioni Nazionali, regionali e locali. Molteplici i progetti su tutto il territorio italiano, dal treno sanitario all’Hub vaccinale con il supporto delle Ferrovie dello Stato fino all’ “Increasing Covid-19 Mobile Testing Capacities”, promosso dalla Comunità Europea, che ha come obiettivo quello di rafforzare le capacità dei Paesi Europei nel tracciamento del Covid-19 attraverso l’incremento del numero di tamponi rapidi effettuati gratuitamente; attività di screening in diversi Paesi europei (Austria, Germania, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna) effettuate dalle rispettive Società Nazionali della Croce Rossa.

tamponi perdonanza croce rossa

“Sul nostro territorio – spiega in una nota il Presidente Croce Rossa L’Aquila Marco Antonucci – il Comitato CRI di L’Aquila, continua e rafforza l’attività di tracciamento soprattutto in questo periodo, dove la nostra città è al centro dell’interesse Nazionale e Internazionale con la 727esima Perdonanza Celestiniana; continuiamo a promuovere l’importanza della vaccinazione e a collaborare con le autorità sanitarie, rispondendo alle diverse necessità grazie all’incessante impegno dei Volontari CRI del Comitato che rappresento“.

“Su richiesta del Comune di L’Aquila da oggi 23 fino a lunedì 30 agosto saremo presenti su Via delle Medaglie D’Oro – Piazzale antistante l’Auditorium del Parco, con una postazione mobile CRI, allestita per la somministrazione di test rapidi antigenici gratuiti dalle 9:00 alle 14:00 con personale Sanitario e Volontari CRI. Chiunque senza alcuna prenotazione potrà sottoporsi al Tampone Rapido per il rilascio del Green Pass (Ricordiamo che la Validità è di 48h). Garantiamo l’attività con la presenza di una linea prioritaria per disabili, anziani (Over 70) e donne in stato di gravidanza”.

leggi anche
Perdonanza 2021, passaggio di consegne
Polemiche perdonanza
Tamponi gratuiti Perdonanza: Biondi risponde alle polemiche
tampone covid 19
L'aquila
Perdonanza 2021, pronti 2200 tamponi per chi non ha il green pass
covid tampone coronavirus
Utili
Perdonanza 2021, tamponi gratuiti per chi non ha il green pass per assistere agli spettacoli
tamponi covid
Utili
Perdonanza 2021, dove fare i tamponi gratuiti per assistere agli eventi
autobus ama
Utili
Perdonanza 2021, tutte le modifiche alle corse AMA
Orietta Berti l'aquila
Eventi l'aquila
Orietta Berti superstar: selfie e sorrisi nel primo giorno di Perdonanza
giuseppe petrocchi
Il messaggio
Perdonanza 2021, il saluto del cardinale Petrocchi: “il fuoco rischiari il buio dell’epidemia”
perdonanza turisti l'aquila
Estate 2021
Perdonanza 2021, L’Aquila dice addio al turismo del dolore: vince la bellezza
corteo della bolla costumi perdonanza 2021
L'aquila
Perdonanza 2021, dietro le quinte del Corteo della Bolla
tamponi covid 19
Sicurezza covid
Perdonanza 2021, oltre 1500 tamponi gratuiti e 294 vaccini somministrati