Quantcast

Orietta Berti superstar: selfie e sorrisi nel primo giorno di Perdonanza

Orietta Berti riempie la città con i suoi sorrisi: selfie e allegria in questa prima giornata di Perdonanza.

“Labbra rosse Coca Cola”… è il ritornello della canzone tormentone dell’estate 2021 cantato da Orietta Berti che è già arrivata in città per il concerto di questa sera  che aprirà la 727esima Perdonanza Celestiniana.

Orietta Berti non ha bisogno di presentazioni: personaggio televisivo, cantante a tutto tondo, “L’usignolo di Cavriago”, è arrivata a L’Aquila ieri. Immortalata durante le prove del concerto di questa sera, non ha lesinato foto e sorrisi, sui social anche un video insieme all’avvocato Roberto Tinari, presidente del Consiglio.

Orietta Berti l'aquila

Intanto grande attesa per la serata di questa sera: tanti gli artisti che insieme a Orietta Berti saliranno dalle 21.30 circa sul palco antistante la basilica di Collemaggio (denominato Teatro del Perdono), nell’ambito dello spettacolo “Un canto per la rinascita – di viaggio e di cuore”.

Orietta Berti l'aquila

Si tratta di un evento ideato dal direttore artistico della Perdonanza, maestro Leonardo De Amicis, e scritto insieme con Paolo Logli. La serata sarà presentata anche quest’anno dalla conduttrice televisiva Rai Lorena Bianchetti.

Sul palco saliranno: Roby Facchinetti, Irene Grandi, Michele Zarrillo, Simone Cristicchi e Orietta Berti, accompagnati dall’Orchestra del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila e dai cori della Schola Cantorum di San Sisto e della Corale L’Aquila, tutti diretti dal maestro De Amicis.