Quantcast
Perdonanza 2021

Donatella Di Pietrantonio, tutto esaurito a L’Aquila per la presentazione di Borgo Sud

Tanta gente in Piazza Duomo per la presentazione di Borgo Sud, ultimo romanzo di Donatella Di Pietrantonio, finalista al Premio Strega.

Donatella Di Pietrantonio fa sua Piazza Duomo, gremita per la presentazione della sua ultima creatura, “Borgo Sud”, presso la libreria Maccarrone.

Tante persone in piazza per la presentazione dell’ultimo romanzo di Donatella Di Pietrantonio, scrittrice e odontoiatra pediatrica originaria di Arsita, in provincia di Teramo, ma residente a Penne.

Nel 2017 ha vinto il prestigioso premio Campiello con il romanzo “L’Arminuta”, best seller di cui è stata già portata in scena la trasposizione teatrale con una prima assoluta a L’Aquila presso il Teatro stabile e in autunno dovrebbe uscire anche l’ adattamento cinematografico.

perdonanza 2021 di pietrantonio

“Borgo Sud”, finalista al premio Strega, è uno spin off del romanzo vincitore del Campiello, in cui la scrittrice riporta la sua Arminuta ormai adulta, raccontando le conseguenze del disamore e il rapporto emotivo con la sorella

Borgo Sud, gli effetti del disamore nel libro di Donatella Di Pietrantonio

“Borgo Sud” è un libro dalla potente carica emotiva, dove tornano i personaggi della storia di “colei che ritorna”, la bimba senza nome, l’io narrante che parla di sentimenti di abbandono e timore.

perdonanza 2021 di pietrantonio

Tre anni fa, nel raccontare la storia dell’Arminuta, divenuto poi bestseller pubblicato in 27 Paesi e tradotto in 25 lingue, Donatella Di Pietrantonio conquistò tutti raccontando di queste due sorelle così uguali e diverse allo stesso tempo, una diligente bambina desiderosa di sapere e di emanciparsi e l’altra più ribelle.

Oggi sono adulte e devono confrontarsi ancora con gli strappi della vita, le crepe annidate nei posti più impensabili, le voragini che rischiano di inghiottirci per sempre, ma allo stesso tempo, citando Leonard Cohen, “lasciano passare la luce”.

leggi anche
perdonanza 2021 de amicis
Perdonanza 2021
Perdonanza 2021, suoni e colori con Il canto della rinascita
l'arminuta
Cinema
L’Arminuta, prima a L’Aquila con Donatella Di Pietrantonio
Donatella di Pietrantonio
Cultura
Donatella Di Pietrantonio, David di Donatello per la migliore sceneggiatura de L’Arminuta