Imprenditori e nuove opportunita'

Dominus Group, manager al tuo fianco: strumenti per la crescita e il miglioramento aziendale

Nasce l'azienda Dominus Group: perché differenziarsi è importante. Professionisti al fianco di imprenditori e manager, per migliorare la tua azienda. La novità dell'estate aquilana nata dallo Studio Durantini-Bontempo

Dominus Group, perché differenziarsi è importante, mantenendo il giusto equilibrio. Professionisti al fianco di imprenditori e manager per migliorare la gestione aziendale.

Una nuova attività nel settore delle consulenze e dello sviluppo aziendale irrompe nel caldo dell’estate aquilana, chiamata Dominus Group: con nuovi strumenti e tecniche utili per le aziende e i reparti amministrativi, grazie ad un servizio consulenziale più vicino alle esigenze degli imprenditori, pratico e dai risultati concreti, che parte dell’ampia esperienza dello Studio Durantini-Bontempo. Centrato sulle performance individuali e aziendali.

Il core business di Dominus Group è basato su tre aree principali:

-La formazione imprenditoriale
-Il controllo di gestione
-Il Coaching aziendale

dominus group

Si parte subito a settembre con la prima Masterclass intensiva di fine settembre, per chi oggi è già imprenditore e non vuole più ritrovarsi schiacciato dallo stress che comporta la gestione dell’attività imprenditoriale, in costante mutamento, e vuole strumenti utili e pratici che possano aiutarlo a programmare meglio, ad analizzare tutti i numeri della sua azienda in maniera sistematica. Così da poter ragionare preventivamente sulle azioni da fare per mantenere gli standard prefissati e rendere più armonica e fluida la gestione delle risorse umane dell’azienda.

Pensata per chi vuole ampliare le proprie competenze e abilità e andare dritto al sodo, senza perdere tempo e denaro.

Ad ottobre, è già in programma la seconda Masterclass intensiva, rivolta a chi invece sta pensando di mettersi in proprio e sente la necessità di valutare la propria idea di business, attraverso tutte le previsioni necessarie.

dominus group Daniela Bontempo

Vi invitiamo a scoprire di più su Dominus Group e tutte le sue attività proposte sul sito www.dominusgroup.it e a conoscere il programma e le date della Masterclass di settembre cliccando su questo link :

Masterclass settembre 2021

L’anteprima del programma della Masterclass di settembre per i dettagli al link. 

Cos’è Dominus Group

Dominus Group nasce dall’incontro di esperienze e professionalità e si pone al servizio degli imprenditori, per aiutarli e sostenerli nel raggiungimento dei loro obiettivi. Veri e propri Temporary Manager accanto alle Pmi.

La neonata azienda aquilana è orientata alla crescita, al miglioramento e allo sviluppo aziendale, raggiungibili attraverso le giuste motivazioni, la formulazione di precisi obiettivi, l’equilibrio nella gestione del tempo, il mantenimento di elevate performance aziendali e la concezione del focus.

Svolgere la professione imprenditoriale da tempo è, senz’altro, garanzia di esperienza diretta sul campo. Questa stessa esperienza alla base della nuova azienda – che deriva da una realtà consolidata come quella dello Studio Durantini-Bontempo – non può, tuttavia, prescindere da un aggiornamento continuo, dalla scoperta e dall’apprendimento di competenze sempre nuove.

Dominus Group nasce proprio per venire incontro alle nuove esigenze del mercato – e a molte altre necessità. Si tratta di una Società di Consulenza e Tras-formazione imprenditoriale e manageriale, che si presenta alla città dell’Aquila e al territorio con i suoi servizi di affiancamento manageriale e con due diverse Masterclass di alto valore formativo, uniche date per il 2021. La prima a fine settembre, per l’appunto, e la seconda a fine ottobre.

Un progetto che parte con la marcia ingranata, basti pensare che l’azienda già collabora con diversi professionisti del territorio e non: Commercialisti e Consulenti che hanno stretto delle collaborazioni con Dominus, per dare alle Pmi quegli strumenti utilizzati dalle aziende di successo utili a un’evoluzione rapida.

dominus group

Dominus vuole aiutare le aziende a surfare il cambiamento in atto. Come? Differenziandosi dai competitors in maniera netta ed incisiva.

I tre pilastri sui quali si fondano e si caratterizzano l’attività e la formula di Dominus Group – la formazione manageriale, il controllo di gestione e il coaching aziendale – sono competenze che si tende troppo spesso a dare per scontato o a valorizzare poco, a causa della confusione che si genera intorno a questi stessi ambiti.

Strumenti potenti utilizzati da sempre dalle aziende leader, che potrebbero essere veri e propri metodi utili di miglioramento per le piccole e medie imprese che ambiscono ad ottenere risultati migliori e che vanno ad affiancarsi all’opera dei professionisti che ogni azienda ha già incaricato, per la tenuta della contabilità e per la gestione dei rapporti di lavoro.

I professionisti dietro a Dominus Group

La nascente società di Dominus Group ha i volti e i nomi di professionisti che sono sul campo da anni e che del miglioramento e della crescita hanno fatto un loro valore primario, sfidando il cambiamento del mondo delle professioni.

Daniela Bontempo, Fondatrice di Dominus Group, Consulente del Lavoro dal 1997, coach aziendale ed esperta in Human resources;

Il Professor Stefano Mustica, Esperto in gestione aziendale e formatore sui sistemi di controllo;

Il Dottor Mariantonio Durantini, Commercialista esperto in diritto societario e tributario;

Giancarlo Durantini, consulente aziendale e tributario esperto in Start-up innovative.

 

La dottoressa Daniela Bontempo ci ha spiegato la natura e l’obiettivo del nuovo progetto Dominus Group e la sua prima Masterclass di nicchia.

dominus group Daniela Bontempo

“Crediamo fermamente che bisogna CONOSCERE per crescere e migliorare ed ottenere i risultati attesi. Per gestire al meglio la propria azienda e diventarne il vero manager. Obiettivi per i quali è necessario ottimizzare l’organizzazione aziendale, in modo da liberare il proprio tempo e sentirsi finalmente liberi e non schiavi del proprio lavoro. Crediamo che fare impresa è un’impresa, ma che conoscendo determinati strumenti diventi più semplice e, perché no, anche divertente. Crediamo nel miglioramento continuo, nell’innovazione e nel dare valore prima del ricevere. Crediamo nell’aiuto concreto, nei fatti e nella sostanza. Crediamo nella praticità e nella semplificazione. La nostra mission è rendere semplici e fruibili concetti molto spesso complessi. Crediamo nelle forti capacità imprenditoriali degli imprenditori del nostro territorio. Imprenditori capaci e coraggiosi, in grado di risollevarsi e di affrontare sfide in condizioni davvero esasperate“.

Cosa bisogna conoscere nel campo dell’imprenditoria aziendale?

 

“Tutto ciò di cui c’è bisogno per migliorarsi e migliorare la propria azienda, così da riconquistare spazi di libertà, non solo finanziaria, ma anche e soprattutto mentale. Per riuscire in questo, la nostra esperienza ultra ventennale e i nostri studi specifici sul campo ci hanno portato a racchiudere e sintetizzare il raggio di azione in TRE AREE fondamentali da attenzionare e perfezionare:

Risorse Umane e della Leadership,
-Area economico-finanziaria,
-Controllo di Gestione aziendale.

Una conoscenza fondamentale per avanzare nel mercato contemporaneo, in cui è essenziale differenziarsi dai competitors

Ed è proprio su queste aree di riferimento individuate che si fonda la Masterclass di settembre.

La nostra Masterclass vuole andare incontro agli imprenditori del territorio e alle loro aziende, aiutandoli ad analizzare la situazione aziendale e a calibrare gli scenari futuri. È importante che si focalizzino gli obiettivi da raggiungere e che si trovino i punti di equilibrio aziendali, calcolando esattamente costi, margini, ricavi e studiando la propria strategia. E proprio dal punto di equilibrio economico passa l’equilibrio interiore del manager o del titolare d’azienda”.

 

“Il carattere distintivo delle nostre Masterclass – ha aggiunto in conclusione Daniela Bontempo – è quello di focalizzarsi su quanto è veramente necessario per la crescita aziendale e manageriale, con professionisti ad affiancare altri professionisti. Il mio pragmatismo e senso di praticità mi portano a condensare ciò che in questi anni di esperienza professionale e manageriale ho imparato e ritenuto più efficace ed indispensabile. L’imprenditore deve focalizzare i concetti base per la gestione e l’organizzazione della propria azienda. In questo senso, la Masterclass si propone come unico evento per l’anno 2021, tenuto da professionisti, esperti nelle materie aziendali ed economiche, delle risorse umane, del coaching e della PNL. Tutto il necessario concentrato in 16 ore intense ad alto valore formativo, risparmiando tempo e denaro, risorse preziose per chi oggi fa impresa e non ha tempo da perdere”.

Nel corso della prima giornata del corso sarà affrontata la macro tematica delle gestione del capitale Umano e leadership, a cura della Dott.ssa Daniela Bontempo business coach, consulente esperta in diritto del lavoro e risorse umane.

Come focalizzare gli obiettivi, i nuovi modelli di leadership, come essere leader del cambiamento, la costruzione di un team efficace, come scegliere le persone giuste, come gestire lo stato emotivo, analisi dei principi di comunicazione persuasivi per la vendita, l’uso della PNL nei rapporti aziendali, Self management e Consapevolezza, il Problem Solving, le decisioni da delegare, la gestione del tempo lavorativo, Decisione Making e Strategie.

Teoria accompagnata dalla pratica, che prevede una serie di esercitazioni per imparare le seguenti tecniche:

1)gestione dello Stato emotivo
2)Influenzare e guidare con la comunicazione.
3) come definire gli obiettivi.

Nella seconda giornata si passerà a trattare i settori della FINANZA e del CONTROLLO DI GESTIONE a cura del Professor Stefano Mustica, Docente in Università Italiane ed estere, formatore ed Esperto in gestione aziendale e sui sistemi di controllo di gestione

Sarà verticalizzata la formazione su argomenti economici e finanziari di base, che sono necessari al fine di organizzare la propria attività, rendendola più produttiva.

Questi saranno gli argomenti trattati:

Il bilancio di Esercizio e la sua struttura, KPI di performance aziendali, come redigere un Business Plan, le Risorse finanziarie, il Cash flow, co me acquistare informazioni intelligenti per definire i budget e analizzare il Break Event Point, strutturazione di un sistema di controllo basato sulle esigenze imprenditoriali, apprendere gli strumenti principali della funzione del Controller, definire i costi e i centri di profitto, analisi degli scostamenti.

Anche la seconda giornata della Masterclass prevedrà delle esercitazioni pratiche, finalizzate ad apprendere:

come ricavare i KPI desiderati, il calcolo del Break Event Point, la definizione delle coordinate del punto di equilibrio economico, evidenziando l’area di guadagno, definizione del VAN (Valore attuale netto del denaro), analisi del flusso di cassa per la valutazione dei progetti a lungo termine, impostazione del sistema di controllo di gestione aziendale.

Puoi Cliccare qui Per scoprirne di più e riservare il tuo miglior posto in aula https://www.dominusgroup.it/masterclass-settembre-2021/

Precisiamo che, essendo i posti dell’aula limitati, per consentire una maggiore concentrazione dei partecipanti e garantire la massima resa della masterclass, si darà priorità alle iscrizioni secondo l’ordine cronologico della data in cui la stessa è stata effettuata.

“La masterclass prevista per fine ottobre, invece, è pensata e calibrata su misura per chi sta pensando di aprire la propria attività, ha già una sua idea di business e vuole capire come può metterla in pratica. Oppure è nella fase di confusione (ottima per trovare la soluzione giusta) e vuole fare chiarezza e definire gli ambiti di intervento. Per chi vuole imparare a redigere il proprio budget e capire quali sono le analisi da fare prima di partire. Per chi vuole capire quali sono le regole che governano l’ambito imprenditoriale, quali sono i costi di gestione per aprire una Partita Iva. Metteremo a disposizione tutta la nostra esperienza e tutto il nostro sapere per riuscire a rendere queste due giornate fruttuose e ricche di utili contenuti e tools da utilizzare immediatamente. Iniziare con il piede giusto è fondamentale per raggiungere l’eccellenza. Chi è già deciso e ha già le idee chiare, manifesti subito la sua intenzione inviando una mail a info@dominusgroup.it, specificando nome e cognome del partecipante, contatto telefonico, per garantirsi il miglior posto in aula. Alla mail seguiranno le indicazioni per partecipare alla masterclass.

 

 

 

Pubbliredazionale

leggi anche
vitamine dominus group
Formazione
Dominus Group, a L’Aquila la Masterclass per imprenditori in Risorse Umane, finanza e controllo di gestione