Quantcast

Montereale, 10 positivi al Covid: chiuso anche un bar

MONTEREALE - Dieci persone positive al Covid 19, sono quasi tutti turisti. Precauzionalmente chiuso anche un bar. Scatta lo screening di tutta la popolazione.

MONTEREALE – Dieci persone positive al Covid 19. Precauzionalmente chiuso anche un bar. Scatta lo screening di tutta la popolazione.

Nessun allarmismo, ma tanta attenzione a Montereale, dove la Asl questa mattina ha comunicato la presenza di 10 casi positivi al Covid 19. Come spiegato dal sindaco Massimiliano Giorgi a IlCapoluogo.it, “sono quasi tutti turisti tornati in vacanza nelle seconde case”, tra l’altro tutti “localizzati” in una frazione, per cui non dovrebbero esserci grossi problemi, a livello di potenziali focolai. Tra i 10 positivi, però, c’è anche una donna che gestisce un bar a Montereale capoluogo, bar chiuso preventivamente per evitare ulteriori rischi, considerato che era frequentato anche dagli stessi turisti risultati positivi. La ASL, intanto, ha avviato le opportune procedure di tracciamento.

Ad ogni modo, il sindaco Giorgi ha deciso “di concerto con il Dipartimento di Prevenzione ASL in maniera preventiva di effettuare uno screening della popolazione“. L’attività di screening è prevista per domani 19 agosto dalle ore 10.30 presso il distretto sanitario di base di Montereale, dove residenti e non potranno essere sottoposti ad un tampone da parte di personale medico (medici di base) e infermieristico dall’Associazione Pubblica Assistenza Montereale.

“Chiedo a coloro che si recheranno presso il Distretto Sanitario per effettuare il tampone – conclude il sindaco Giorgi – il massimo rispetto del distanziamento e l’uso dei Dpi. Grazie a tutti per la collaborazione”.