Attualita'

San Panfilo, un maxi murales a terra targato Gedo e Spatt

SAN PANFILO D'OCRE - Inaugurato un maxi murales a terra realizzato dall'associazione SanPanfiliAmo, in collaborazione con gli artisti Gedo e Spatt e i bambini della scuola.

SAN PANFILO D’OCRE – Inaugurato un maxi murales a terra realizzato dall’associazione SanPanfiliAmo, in collaborazione con gli artisti Gedo e Spatt e i bambini della scuola.

È stato realizzato davanti alla scuola primaria “IV Novembre” di Ocre il murales a terra “XXL” voluto dall’associazione SanPanfiliAmo; una sorta di “Campana 2.0” che ha visto protagonisti gli artisti Gedo e Spatt, in collaborazione con i bambini della scuola. “Abbiamo chiesto la collaborazione dei bambini, che abbiamo incontrato a scuola, – spiega Francesca Racano, pittrice e scultrice, componente di SanPanfiliAmo – osservando la mappa di riferimento li abbiamo stimolati e presentare una proposta e i due artisti hanno messo insieme gli elaborati, dando vita all’opera, in cui c’è un particolare del disegno di ogni bambino. C’è stato anche un momento di condivisione in cui i bambini hanno dipinto insieme agli artisti”.

san panfilo gedo spatt

Gedo e Spatt, Ivan Pilogallo e Attilio Spagnolo, del collettivo Riquna, hanno iniziato l’opera martedì 10 agosto, mentre il giorno successivo i bambini hanno contribuito alla colorazione del disegno. Infine l’inaugurazione, alla presenza del sindaco Gianmatteo Riocci, del dirigente scolastico Antonio Lattanzi e del presidente dell’associazione SanPanfiliAmo, Mattia Magnante.

san panfilo gedo spatt
leggi anche
mostra Francesca Racano
Eventi
Riflesso su Riflesso, a Fontecchio la mostra di Francesca Racano