Dillo al capoluogo

Vetrine imbrattate e disagi, la voce di un commerciante del centro storico: “Non si può lavorare neanche la settimana di Ferragosto”

Vetrine imbrattate dal cemento, polveri, rumori e camion invadenti. Lo sfogo di un commerciante del centro storico.

Vetrine imbrattate in un negozio del centro storico a L’Aquila, polveri, rumori e camion invadenti per alcuni lavori in un cantiere vicino. “Quali tutele per noi, proprio nel periodo in cui L’Aquila pullula di visitatori?”. La denuncia alla rubrica Dillo al Capoluogo.

“Stavamo lavorando, come sempre, quando intorno alle 12,30 di martedì 10 agosto, io e mia figlia ci siamo accorte di avere tutte le vetrine imbrattate di cemento. È bastato fare un giro del negozio ed uscire per vedere come fosse stato imbrattato anche il pavimento della nostra attività e l’esterno della struttura. Questo poiché una ditta sta facendo alcuni lavori al Palazzo di fronte al nostro negozio. Mi chiedo solo una cosa: è mai possibile che non possiamo lavorare senza disagi neanche la settimana di Ferragosto?”.

La segnalazione arriva da un negozio lungo Corso Vittorio Emanuele a L’Aquila, con le foto allegate dello spiacevole episodio avvenuto nella mattinata di martedì.

vetrine imbrattate negozio in centro

“In questi giorni – continua chi gestisce l’attività commerciale – la città è piena di turisti, viste le festività vicine. Eppure ogni giorno affrontiamo un disagio diverso. Qualche giorno fa un camion è rimasto in sosta davanti al negozio tutto il giorno, fino alle 17,30. Noi non ce la facciamo più. Abbiamo già alle spalle un anno e mezzo complicato, causa pandemia, ora se si aggiungono ulteriori problemi diventa tutto più difficile”.