Politica

Elezioni Sulmona, Gerosolimo si candida a sindaco: stiamo preparando una rivoluzione

Elezioni Sulmona, scende in campo Andrea Gerosolimo: l'annuncio della candidatura alla carica di sindaco. "Tutti devono essere protagonisti del cambiamento".

Elezioni comunali Sulmona, scende in campo Andrea Gerosolimo. In serata l’annuncio: sarà in corsa per la carica di sindaco.

“Ho deciso di candidarmi al governo della Città di Sulmona perché voglio assumermi la responsabilità in prima persona. Lo faccio perché sono innamorato di Sulmona e dei Sulmonesi ed ho tanta voglia di continuare ad ascoltare la gente in ogni luogo, nelle piazze e nelle strade ed anche nei bar”.

Questo l’annuncio social di Andrea Gerosolimo, che scioglie le riserve e ufficializza così la sua corsa alla carica di sindaco di Sulmona alle prossime elezioni comunali, mettendo fine alle ipotesi di ricandidatura dell’attuale primo cittadino di Sulmona, Anna Maria Casini, che trionfò cinque anni fa proprio al fianco dell’allora consigliere regionale.

“Sono onorato della fiducia che hanno riposto in me le numerose persone che animano le nostre liste, insieme a loro, stiamo preparando per Sulmona, Città territorio, una vera e propria rivoluzione, un programma di rilancio economico e sociale che coinvolgerà tutti. Un elemento qualificante di questa ‘rivoluzione’ sarà la ‘pacificazione’ e lavorerò in ogni modo per far sì che in città si respiri un clima di confronto e non di scontro, lavorerò affinché ci sia un combattimento di idee e non di offese. In tal senso non posso che salutare con favore la candidatura a sindaco dell’amico Gianfranco Di Piero, con cui ho condiviso anni di attività politica”, continua Gerosolimo.

“Ora l’obiettivo è allargare il più possibile la coalizione, affinché le tante risorse umane e professionali di questa città scendano in campo in prima persona. Il rilancio dell’economia e del benessere dovranno essere le direttrici che guideranno la rinascita del centro Abruzzo e della nostra città che è un palcoscenico di straordinaria bellezza. Su questo palcoscenico, io ci metto la faccia in prima persona. Tutti devono essere protagonisti del cambiamento“.

leggi anche
vittorio masci sulmona
Politica
Elezioni Sulmona, Vittorio Masci candidato sindaco per il centrodestra
morgan foto ansa
Elezioni comunali
Sulmona, Sgarbi lancia Morgan come candidato sindaco
L'Aquila, al via corso di scacchi
Politica
Elezioni comunali 2021, candidati ai nastri di partenza: lo scacchiere in Abruzzo
Centro storico di Lanciano needs yourself
Elezioni 2021
Elezioni Lanciano, corazzate a confronto: la sfida delle liste
annamaria casini
Politica
Elezioni Sulmona, Anna Maria Casini non si ricandida
centro storico sulmona
Elezioni comunali
Elezioni Sulmona, 17 liste per 4 candidati alla carica di sindaco
fascia sindaco
Elezioni 2021
Abruzzo, Elezioni comunali 2021: tutti i candidati sindaci