Eventi l'aquila

San Bernardino, la chitarra di Alex Britti e la tromba di Boltro accendono la scalinata

La chitarra di Alex Britti e la tromba jazz di Flavio Boltro accendono la scalinata di San Bernardino per la rassegna organizzata dalla società Barattelli.

Alex Britti con la sua chitarra e la tromba di Flavio Boltro hanno accesso la notte aquilana per l’appuntamento con la rassegna “Nell’Ombra della Musica Italiana”.

Il concerto di Alex Britti è stato organizzato dalla Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli”, location d’eccezione, ancora una volta, la suggestiva scalinata di San Bernardino, la vera protagonista di questa estate aquilana all’insegna degli eventi musicali.

alex britti

Alex Britti per questa nuova avventura ha scelto come compagno di viaggio un grande artista, il trombettista jazz Flavio Boltro uno dei protagonist del Jazz per L’Aquila nel 2015.

Sono entrambi due musicisti eclettici che hanno saputo con i loro strumenti far cantare il pubblico presente. Sul palco altri tre straordinari musicisti: Riccardo Adamo alla batteria, Emanuele Brignola al basso e Davide Sambrotta al pianoforte e tastiere.

alex britti
alex britti concerto

Durante il concerto una rivisitazione del repertorio di Alex Britti in chiave più intimista, elegante e incalzante allo stesso tempo, in cui alcuni brani di successo sono stati affiancati da brani che lo stesso Alex Britti ha voluto definire i “lati B” quindi meno conosciuti.

leggi anche
estate 2021 piazza duomo
Estate 2021
Sotto il cielo di un’estate aquilana: pienone in piazza Duomo, Carmen Consoli sold out
san Bernardino palco smontato
La citta'
L’Aquila saluta il Palco a San Bernardino, cornice di un’estate di stelle