Attualita'

Tribunali minori, un ddl in Senato per scongiurare la chiusura

In Commissione Giustizia del Senato incardinato il ddl per scongiurare la chiusura dei cosiddetti tribunali minori delle province di L'Aquila e Chieti.

In Commissione Giustizia incardinato il ddl per scongiurare la chiusura dei cosiddetti tribunali minori delle province di L’Aquila e Chieti.

“La Commissione Giustizia al Senato, presieduta da Andrea Ostellari ( Lega ), nel pomeriggio, ha incardinato il DdL recante ‘Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero’ che mantiene in vita i tribunali minori della provincia dell’Aquila e di Chieti con la ripartizione delle spese di gestione e manutenzione degli immobili e di retribuzione del personale di custodia e vigilanza delle strutture a carico del bilancio della regione richiedente, mentre le spese per le retribuzioni dei magistrati, del personale amministrativo e di polizia giudiziaria restano a carico dello Stato”. Lo dichiarano Simone Angelosante (Lega), consigliere regionale e primo firmatario del progetto di legge, e Sabrina Bocchino (Lega), portavoce regionale del Carroccio e consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza, che proseguono: “Un’ulteriore dimostrazione della concretezza del Gruppo consiliare Lega Salvini Premier che, di concerto con i vertici nazionali, è al lavoro per mantenere immutata la geografia giudiziaria regionale. Il DdL in questione rappresenta la giusta soluzione per superare le contrarietà tecniche avendo già raggiunto la sintesi politica” concludono.

leggi anche
tribunale sulmona
La protesta
Chiusura tribunali, riparte lo sciopero della fame
tribunale generica
Il caso
Chiusura tribunali, qui Vasto-Lanciano: “Stralciato lo Stato di diritto”
franco colucci
Cronaca
Chiusura tribunali, qui Avezzano: “Resta scoperta una buona fetta dell’Abruzzo”
tribunale sulmona
Politica
Tribunali minori Abruzzo, stralciato emendamento: verso la chiusura nel 2022
tribunali minori d'abruzzo tribunale Avezzano
La battaglia
Tribunali minori d’Abruzzo, corsa contro il tempo per la proroga
summit tribunali minori d'abruzzo
La battaglia per la giustizia
Tribunali minori d’Abruzzo, il futuro si decide in Parlamento
tribunali minori d'abruzzo tribunale Avezzano
Lotta per la proroga
Tribunali minori, Marsilio: Chiesto incontro a ministro Cartabia
tribunale di avezzano
La protesta
Tribunali minori d’Abruzzo, scatta l’astensione dalle udienze: ad Avezzano scioperano in 600