Sport

Karate, l’aquilano Federico Arnone agli Europei in Finlandia

Federico Arnone convocato in Nazionale FIJLKAM per i Campionati Europei di Karate 2021 Tampere - Finlandia.

Federico Arnone convocato in Nazionale FIJLKAM per i Campionati Europei di Karate 2021 Tampere – Finlandia.

È di queste ultime ore la notizia che l’aquilano Federico Arnone capitanerà la squadra Nazionale Giovanile di Karate (FIJLKAM) ai prossimi campionati Europei della World Karate Federation. L’atleta allenato dai Maestri Francesco Maffolini e Benedetto Arnone, alla sua terza esperienza ai massimi livelli internazionali, rappresenterà l’Italia del karate federale incarnando le aspirazioni di moltissimi giovani che praticano questo sport.

L’impegno congiunto dei Maestri Arnone e Maffolini, del preparatore atletico Dott. Cecchetti, di tutti i docenti e del dirigente scolastico del Liceo Classico “D.Cotugno” di L’Aquila, ha permesso il raggiungimento di una metà così ambita.

La squadra azzurra di kata che nell’ultima edizione, svoltasi a Budapest in Ungheria, ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo, in questa edizione sarà composta da Cristian Villano (Fi.Club Maddaloni – Maddaloni), Guido Polsinelli (GS Fiamme Oro – Roma) e Federico Arnone (Master Rapid Skf – CPGA Karate – L’Aquila). Il team si riunirà per la preparazione di rifinitura presso il Centro Olimpico Federale della FIJLKAM ad Ostia (Roma) dal 2 al 4 Agosto e successivamente gli atleti entreranno in ritiro pre-gara dal 13 Agosto sempre ad Ostia per poi decollare per Tampere (Finlandia) dove dal 20 al 22 Agosto si svolgeranno le competizioni del 48th European Karate Federation, Junior, Cadet Championships (ulteriori notizie sui portali  https://www.sportdata.org e su karatefinland2021.com).

Un in bocca al lupo a tutto l’Italian Karate Team!

leggi anche
federico arnone
Sport
E-kata, medaglia d’oro all’aquilano Federico Arnone
karate
Sport
Europei Karate, bronzo per gli azzurri con l’aquilano Federico Arnone
karate nazionale
Sport
Karate, medaglia d’oro per la Nazionale italiana trainata dall’aquilano Federico Arnone
Federico Arnone
Sport
Karate, l’aquilano Federico Arnone d’argento al Campionato italiano Under 21