Quantcast

Fare srl, le nuove energie 100% aquilane

Fare srl, primo "compleanno" per la società aquilana con sede in Piazza Duomo: servizi di consulenza specialistica sulla contrattualistica delle forniture di energia elettrica e gas.

Primo “compleanno” per la Fare srl, società aquilana con sede in Piazza Duomo, che offre servizi di consulenza specialistica sulla contrattualistica delle forniture di energia elettrica e gas.

Nata dall’idea di alcuni professionisti che nel capoluogo di regione sono nati e cresciuti, Fare Srl è diventata ben presto partner di importanti realtà nazionali e multinazionali operanti nel mercato energetico italiano.

fare srl

Al timone dell’azienda l’ingegnere ambientale Gabriele Lucatonio, che vanta un ‘esperienza ventennale nel settore dell’energia e ha voluto suggellare il suo legame con il territorio con un’azienda “dalla parte dei cittadini”, spiega nell’intervista rilasciata al Capoluogo.

Fare Srl, scopriamo insieme la mission dell’azienda:

Fare srl rivolge la propria offerta principalmente in favore di soggetti dotati di partita iva, garantendo assistenza per tutte le esigenze riguardanti la fornitura di energia, le pratiche di voltura, subentri, gli aumenti di potenza, i nuovi allacci”.

Attraverso una fitta rete di rapporti con professionisti locali, “ci occupiamo anche del settore del fotovoltaico e dell’efficientamento energetico, nell’ottica di dare un servizio diretto e completo anche ai clienti residenziali”.

“Per noi di Fare è stato un onore e un motivo di orgoglio supportare la gestione di circa 2000 punti di fornitura tra luce e gas; vedere soprattutto che l’80 % di detti servizi è stato reso su L’Aquila, ci inorgoglisce e ci rende fieri e consapevoli che il nostro lavoro è apprezzato dai nostri concittadini. Dopo una prima fase in cui il nostro servizio era prettamente dedicato ai possessori di partita iva, ci siamo resi conto che il nostro lavoro, basato sulla trasparenza, la professionalità e la serietà, era molto apprezzato ed avevamo una richiesta costante anche per i contatori domestici. Gli stessi imprenditori ci chiedevano assistenza e supporto per le loro case. I problemi che abbiamo riscontrato sono stati tantissimi, non solo sulle tariffe, ma anche sulla ricezione delle bollette o la mancata gestione dei servizi attinenti come le volture e, ancor più grave, sulla corretta applicazione delle imposte”.

“Dopo un anno, e con una pandemia e il lockdown di mezzo, l’azienda ha ampliato molto il portafoglio clienti, vantando anche un 25% derivante dal settore domestico.

“Per questo motivo non ci siamo fermati nel nostro processo di crescita ed a seguito del grande successo riscosso e delle numerose richieste, con il team di Fare abbiamo recentemente dato vita anche al progetto DaiEnergia, dedicato al domestico”.

“Con DAIENERGIA forniamo energia domestica (elettricità proveniente da fonti al 100% rinnovabili e gas) permettendo ai nostri clienti di ottenere sconti in bolletta ogni mese, per sempre, per ogni amico invitato che entra in fornitura: invitando sufficienti amici infatti è persino possibile azzerare permanentemente la propria bolletta. Oltre a ciò il cliente può indicare una associazione del territorio che DaiEnergia supporterà mensilmente a proprie spese. Inutile ribadirlo, anche qui il cuore pulsa a L’aquila”.